Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio femminile
Juventus, Canzi: "Affronteremo il Bayern senza paura. Non ci sarà Gama"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:19Calcio femminile
di Camillo Demichelis

Juventus, Canzi: "Affronteremo il Bayern senza paura. Non ci sarà Gama"

Max Canzi, allenatore delle Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida tra Juventus Women-Bayern Monaco. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero.

Domani si chiude una settimana molto impegnativa. Come avete lavorato in questi giorni?
"È chiaro che giocando così tanto, in un periodo breve, devi avere una rosa profonda per far ruotare le giocatrici. Noi pensiamo una partita alla volta e non vogliamo sprecare energie mentali. Il giorno dopo la gara ci lecchiamo le ferite e vediamo come stiamo, poi ripartiamo pensando a una gara alla volta sia sotto aspetto fisico che mentale che tattico".

Le dà serenità l’approccio visto allo Stadium in vista di domani? E si aspettava questa Schatzer?
“Le gare come quelle vissute in un contesto come quello, in uno stadio con 33mila spettatori, hanno dispendio altissimo. Avessimo dovuto un’altra partita e non quella contro il Bayern, sarei stato preoccupato. Siamo state brave a pensare solo alla partita, sono certo che lo faremo anche domani pur sapendo che è difficile mantenere la concentrazione per così tanto tempo. Schatzer? Ha lottato con la Samp fino alla fine per mantenere la categoria, si era avvicinata a questi livelli e ora si è messa a disposizione. Sta facendo bene, la carta d’identità parla chiaro e ha grandissimi margini di miglioramento essendo una 2005”.

Ci fa un punto su chi ha recuperato? Beccari come sta?
“Sta abbastanza bene, non è niente di terribile: ha problemi su una vecchia cicatrice, niente che sia al 100% domani e oggi si è allenata regolarmente. Gama ha avuto problemino al ginocchio domenica quando è entrata, ha fatto indagini strumentali ed è una lieve distorsione che la terrà fuori per qualche giorno”.


Quali sono le difficoltà maggiori nel preparare la gara?
"Non è facile. La realtà è che abbiamo lavorato tanto sotto l'aspetto tattico e abbiamo dei principi forti. Queste partite le prepariamo principalmente in sala video. Abbiamo preparato la sfida in un solo giorno. Sia per noi che per le ragazze preparare le partite è la cosa più bella".

Sul Bayern?
"È una squadra davvero importante, perciò fare nomi rischia di essere superficiale. Hanno un impianto di gioco di grande livello e abbiamo giocato contro di loro in amichevole. Sono una squadra che ama fare il possesso palla e le rotazioni individuali. Non dobbiamo dimenticare la forza e il ranking delle squadre che andiamo ad affrontare. Le affronteremo con rispetto e senza paura".

Quanto affrontare il Bayern in amichevole?
"Il torneo negli States ci è servito tantissimo per mettere in campo principi e concetti, ci è servito come costruzione del gruppo e anche le amichevoli con Bayern e Lione. Ci siamo pesati a livello internazionale, è servito a me per capire certe cose e certe dinamiche, per capire fin dove riuscivamo a spingere e i nostri limiti. Sicuramente quei due test sono stati fondamentali anche per acquisire consapevolezza. Anche l’amichevole persa a Lione è stata importantissima, sono state utilissime”.