Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Due "casi" al Milan. Tomori rischia il posto, Abraham non segna: di questo passo niente riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 12:15Serie A
di Tommaso Bonan

Due "casi" al Milan. Tomori rischia il posto, Abraham non segna: di questo passo niente riscatto

Dopo l'ultima disastrosa, trasferta del Franchi contro la Fiorentina, anche altri due giocatori del Milan - sottolinea Tuttosport - sono finiti nel mirino delle critiche per le loro prestazioni e per il loro atteggiamento in campo: si tratta di Fikayo Tomori e Tammy Abraham. In particolare è diventata virale la scena in cui il centrale difensivo salta più in alto di tutti per prendere il pallone e consegnarlo all'amico di infanzia attaccante per calciare il secondo rigore di serata, poi sbagliato, superando le gerarchie imposte dall'allenatore.

Un gesto che ha solo fatto da punta dell'iceberg di due prestazioni molto scadenti: difensivamente per l'uno e offensivamente per l'altro. Non a caso oggi Tuttosport parla proprio dei due calciatori inglesi e li ammonisce: "Il difensore colleziona errori: rischia il posto. L'attaccante non segna: di questo passo niente riscatto", si legge. Tomori rischia la panchina con un Pavlovic che scalpita nelle retrovie; il secondo rischia di essere abbandonato dal Milan al termine della stagione e di dover tornare a Roma.


In particolare, Abraham è arrivato in rossonero in prestito secco. La Roma per il suo cartellino a dodici mesi dalla scadenza (2026) non chiederà la luna, ma è plausibile che rimanga su una cifra vicina ai 20 milioni. Se Tammy vorrà restare, avrà bisogno di segnare diversi gol per convincere il club ad acquistarlo e non virare su altri centravanti (come Gimenez del Feyenoord, pure lui sondato a fine agosto).