Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
La Roma non sfonda, il Monza regge: 0-0 al 45', prosegue la contestazione giallorossaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
domenica 6 ottobre 2024, 18:50Serie A
di Patrick Iannarelli

La Roma non sfonda, il Monza regge: 0-0 al 45', prosegue la contestazione giallorossa

Tanta intensità, ma il punteggio non cambia. Finisce 0-0 il primo tempo tra Monza e Roma: la squadra di Juric ha provato a creare problemi ai padroni di casa, ma i ragazzi di Nesta hanno risposto colpo su colpo, concedendo poco e affidandosi a due ottimi interventi da parte di Pizzignacco.

Gara ruvida
Nei primi dieci minuti la Roma ha cercato di aggredire immediatamente la gara, il Monza ha risposto per le rime: il primo sussulto è arrivato al quarto d'ora, col palo colpito da Manu Koné e la respinta vincente di Dovbyk, ma l'attaccante ucraino è partito in posizione di fuorigioco. I biancorossi hanno risposto immediatamente con un'azione collettiva, ma Svilar ha respinto col piede la conclusione di Daniel Maldini.


Niente gol nel primo tempo
La Roma ha poi cercato di gestire l'andamento del match, soprattutto nella parte centrale della prima frazione: ci ha provato Pellegrini in due occasioni, ma il capitano dei giallorossi non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Pizzignacco. Col passare dei minuti i ritmi sono diminuiti notevolmente, al di là di alcuni lampi da parte degli ospiti i primi 45 minuti si sono chiusi senza ulteriori emozioni rimandando tutto al secondo tempo. Nel frattempo i tifosi giallorossi hanno proseguito la contestazione iniziata dopo l'esonero di De Rossi: "Società fantasma, 'na squadra de zombie", lo striscione esposto e firmato dalla Curva Sud.

Segui la diretta di Monza-Roma su TuttoMercatoWeb.com!