Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma avanti 1-0 al termine del primo tempo. Annullato un gol alla Dinamo KievTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:33Serie A
di Raimondo De Magistris

Roma avanti 1-0 al termine del primo tempo. Annullato un gol alla Dinamo Kiev

La Roma è avanti 1-0 allo stadio Olimpico al termine del primo tempo della sfida contro la Dinamo Kiev. La squadra di Ivan Juric ha deciso la prima frazione con un rigore conquistato da Baldanzi e trasformato da Dovbyk: il centravanti ucraino è stato bravo a spiazzare Neshcheret e a sbloccare una partita che Svilar e compagni fino a questo momento stanno conducendo con aggressività e costanza.

Con Baldanzi e Pisilli alle spalle di Dovbyk, Juric ha schierato i suoi con un turnover piuttosto ragionato: Le Fee in cabina di regia, Hummels ancora in panchina anche a costo di schierare Celik come braccetto. L'inizio di partita è stato tutto a tinte giallorosse e il gol, seppur dal dischetto, è sembrato la naturale conseguenza. Libero di svariare sulla trequarti, Baldanzi è stato protagonista di un'ottima prima frazione: un rigore procurato, ma anche tante giocate che hanno creato grattacapi negli ultimi 30 metri.
La Dinamo Kiev per circa mezz'ora è stata totalmente assente. Non pervenuta. S'è svegliata solo dal 34esimo quando un grave errore in appoggio di Le Fee ha permesso a Tymchyk di calciare tutto solo davanti a Svilar dopo una deliziosa scucchiaiata di Guerrero: pallone fuori di un soffio. Nel finale anche un gol annullato a Voloshyn per una evidente posizione di fuorigioco.


CLICCA QUI per la diretta testuale di Roma-Dinamo Kiev