Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
Scherzo o verità? Totti e le clamorose dichiarazioni sul possibile ritorno in campoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Scherzo o verità? Totti e le clamorose dichiarazioni sul possibile ritorno in campo

Francesco Totti torna a giocare in Serie A? Provocazione o meno le dichiarazioni dell'ex capitano della Roma hanno fatto scalpore, aprendo una porta che sembrava, come logico, essere stata chiusa nel 2017. A quarantotto anni suonati il diretto interessato ha dichiarato: "Nella vita mai dire mai. Ci sono già stati dei giocatori in passato che sono tornati a giocare dopo alcuni anni. Per giocare in Serie A devo allenarmi bene bene. Mi hanno cercato alcune squadre di Serie A di recente. È successo un mese fa e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia, un po’ di pensieri. Mi son detto: perché dopo tantissimi anni ancora me lo chiedono? In due mesi sarei pronto...".

Totti ha poi rilasciato altre dichiarazioni: "Chiamata della Lazio? Nemmeno l’avrei presa in considerazione. Sono chiacchiere, si fa per scherzare, ma 2-3 mesi e sarei pronto. Quante cose si dicono. Dopo tanti anni, qualcosa significa... Io gioco ancora a 48 anni: mezz’ora, venti minuti. Se dovessi fare una pazzia la farei in Italia, non all’estero, ma è una pazzia. Può darsi che mi chiami l’Inter… Facciamo spogliatoio, porto i cinesini".


In un altro passaggio l'ex numero 10 della Roma ha fatto intendere di non aver digerito del tutto il ritiro: "Quando volti pagina non sia mai quello che ti aspetta. Non fu una mia scelta: è vero che c’è un inizio e una fine per tutto, ma non l’ho voluto io e quindi quella finestra è rimasta aperta. Un 10 in Italia? Non c’è, potrebbe tornare…".

Un semplice scherzo o una vera possibilità? Difficile dirlo adesso, anche se un ritorno in campo, per di più in Serie A, sarebbe tanto clamoroso quanto improbabile. Ma nella vita mai dire mai, come detto dallo stesso Francesco Totti, che ha comunque acceso tanta curiosità.