Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, che succede? L'attacco è uno dei peggiori del campionato, solo 8 gol segnatiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Roma, che succede? L'attacco è uno dei peggiori del campionato, solo 8 gol segnati

Otto gol fatti in otto giornate di campionato. Decimo posto in classifica. Un esonero che non è stato digerito dalla piazza ed una contestazione contro la proprietà che non accenna a placarsi. Questo, in sintesi, il quadro di quello che sta succedendo in casa Roma in questa prima parte di campionato. La squadra di Ivan Juric nelle ultime due giornate ha conquistato un solo punto, pareggiando in casa del Monza prima della sosta e perdendo ieri in casa con l'Inter.

Che fatica l'attacco giallorosso
Come detto, sono appena otto le reti segnate dalla Roma in questa prima parte di campionato, tre delle quali portano la firma di Artem Dovbyk. L'attaccante ucraino della Roma, prelevato in estate dal Girona, è probabilmente una delle poche note liete di questo inizio di stagione: dopo un avvio di stagione con il freno a mano tirato (era successo anche in Spagna lo scorso anno), Dovbyk ha iniziato a fare quello che gli riesce meglio: sono 4 i gol stagionali dell'attaccante giallorosso in nove presenze totali fra campionato e coppa, tre in campionato (l'ultimo segnato contro il Monza) e uno in Europa League.


Uno dei problemi della Roma di questo avvio di stagione è proprio la sterilità offensiva: i compagni di reparto di Dovbyk stanno facendo una fatica mostruosa a trovare la via del gol. Dybala ha una sola rete all'attivo, idem Shomurodov: ancora fermi a zero invece El Shaarawy ma soprattutto Soulè, uno degli acquisti top della campagna estiva della Roma.