Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Infortuni, legni e polemiche: Roma-Inter, emozioni senza gol. 0-0 al 45', ko Calha e AcerbiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 21:33Serie A
di Ivan Cardia

Infortuni, legni e polemiche: Roma-Inter, emozioni senza gol. 0-0 al 45', ko Calha e Acerbi

Due infortuni, un paio di legni e una buona dose di polemica arbitrale. Roma-Inter, arrivata all'intervallo, regala tante emozioni, ma nessun gol: 0-0 mentre le squadre rientrano negli spogliatoi. Nel contesto di uno stadio Olimpico dapprima privo dei sostenitori più caldi del tifo giallorosso, entrati dopo 15' in segno di protesta contro i Friedkin, per gli ospiti si consuma un'ordinaria serata di paura: al 10' va ko Hakan Calhanoglu, al 27' gli fa compagnia Francesco Acerbi. Entrambi vittime di una contrattura alla coscia sinistra, preoccupano Simone Inzaghi per gli incroci futuri e anche per il resto della serata, dato che il tecnico nerazzurro avrà a disposizione un solo slot per ulteriori cambi nel corso della ripresa.

Da segnalare anche le proteste nerazzurre per un intervento di Bryan Cristante su Marcus Thuram lanciato a rete: nessun fallo secondo l'arbitro Davide Massa, restano tanti dubbi specie ripensando all'espulsione di Reijnders nelle gare di ieri. Quanto alle occasioni, ne ha di più la squadra di Ivan Juric: dopo un discreto avvio, la chance più grossa per l'Inter è una traversa di Mkhitaryan dalla distanza. I capitolini vanno vicini al gol due volte in un bel duello fra Sommer e Pellegrini: dapprima è il portiere a pasticciare su un cross del 7 giallorosso - lo salva il palo - poi lo svizzero respinge attento una conclusione dell'avversario. Risultato a occhiali a fine primo tempo.

Il live TMW di Roma-Inter


Due legni e un ko nel primo quarto d'ora. Il primo squillo della gara lo regala Thuram: botta da fuori su costruzione di Lautaro e Mkhitaryan, attento Svilar. La serata perde subito un protagonista: Calhanoglu accusa dolore alla coscia sinistra praticamente da subito e dopo dieci minuti è già costretto a chiedere il cambio, dentro Frattesi. Occasioni da una parte e dall'altra: Sommer pasticcia sul cross di Pellegrini e ringrazia san palo, pochi minuti dopo è la signora traversa ad aiutare Svilar sulla botta da fuori di un ispirato Mkhitaryan. Al quarto d'ora, ecco il Dolby surround dei tifosi giallorossi: la Curva Sud fa il suo ingresso dopo aver disertato l'Olimpico inizialmente in segno di protesta con le decisioni della dirigenza.

Altro ko per Inzaghi, la Roma ci prova. La gara resta viva, e per l'Inter pure dolente. Al 27' è costretto al cambio Acerbi, vittima di una contrattura ai flessori della coscia sinistra: secondo ko e secondo cambio obbligato, dentro De Vrij. Ad accendere ulteriormente la contesa ci pensa l'arbitro Massa, che non sanziona un intervento di Cristante su Thuram lanciato a rete: restano parecchi dubbi, specie considerando il rosso comminato ieri a Reijnders in situazione analoga per un contatto che in quel caso forse nemmeno c'è stato. Di calcio si torna a parlare grazie alla combinazione Dybala-Pellegrini: Sommer respinge la conclusione da fuori del centrocampista della Nazionale. Sugli spalti, intanto, prosegue la protesta della tifoseria di casa nei confronti di proprietà e dirigenza.