Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a SouloukouTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 settembre 2024, 14:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou

Da ieri mattina Daniele De Rossi non è più l'allenatore della Roma. Il club giallorosso ha deciso di esonerarlo dopo sole quattro giornate di campionato, spiazzando tutti e affidando la successione in panchina a Ivan Juric. Ma come si è arrivati a esonerare un allenatore che appena qualche mese fa aveva rinnovato il suo contratto per tre anni? L'esonero di De Rossi è semplicemente un riflesso. Lo specchio che restituisce l'immagine esatta della Roma di oggi.

A scriverlo è l'edizione odierna de La Repubblica, secondo cui Dan Friedkin ha abbandonato la casa dei Parioli e s'illude di gestire una società in cui a comandare davvero è una manager greca che per anni ha amministrato l'Olympiacos del controverso presidente Marinakis. La cosa più importante per Lina Souloukou è mantenere il controllo e quando ha ascoltato l'intervista di Francesco Totti a Sky ha pensato che qualcuno avrebbe potuto toglierglielo.


Questo il comunicato pubblicato ieri mattina dalla Roma per rendere noto l'esonero di De Rossi: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra".