Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, il day after di De Rossi: il tecnico al funerale dell'ex medico sociale AliciccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:32Serie A
di Simone Bernabei

Roma, il day after di De Rossi: il tecnico al funerale dell'ex medico sociale Alicicco

Il day after di Daniele De Rossi, esonerato ieri a sorpresa dalla Roma, è sempre caratterizzato dai colori giallorossi. L'oramai ex allenatore di Dybala e compagni infatti, spiega il Corriere dello Sport, questa mattina si è presentato ai funerali di Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma per 23 anni, dal 1978 al 2001.

Alicicco si è spento nella giornata di martedì all'età di 89 anni e DDR non ha perso l'occasione per un ultimo saluto alla chiesa di San Gioacchino in Prati. Oltre a De Rossi, tanti gli ex romanisti presenti alla funzione. Fra questi Chierico, Pruzzo, Balbo, Cappioli, Petruzzi, Giannini e tanti altri.


De Rossi quindi, dopo la delusione sportiva di ieri, ha vissuto un'altra giornata di commozione. Questo il comunicato con cui la Roma ha annunciato ieri il suo esonero: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra".