Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Brutto ko per la Roma in Europa League, Juric: "Ma abbiamo fatto tantissime cose buone"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Serie A
di Tommaso Bonan

Brutto ko per la Roma in Europa League, Juric: "Ma abbiamo fatto tantissime cose buone"

Prosegue male l'avventura della Roma in Europa League. Dopo il pareggio alla prima giornata, i giallorossi guidati da Ivan Juric vanno incontro ad una brutta sconfitta nella trasferta svedese contro l'Elfsborg. Alla fine vincono i ragazzi di Oscar Hiljemark 1-0, con rete di Baidoo su calcio di rigore pochi secondi prima della fine del primo tempo.

Queste le parole del tecnico giallorosso, Ivan Juric, rilasciate ai canali ufficiali del club: "Abbiamo fatto tantissime cose buone, non sufficienti per fare gol: abbiamo creato tanto, ma ci mancava qualità nel tiro e negli ultimi passaggi. Abbiamo controllato bene e a lungo la gara, pagando in quei momenti in cui non siamo stati bravi. L'abbiamo pagata cara, c'è stato un rigore anche un po' causale. Ho visto passi in avanti, dobbiamo migliorare sulla riconquista della palla e sulle coperture preventive. Il resto lo abbiamo fatto bene", le parole riportate da vocegiallorossa.it.


La fiducia è lo spirito giusto?
"Dopo la sconfitta, è difficile esserlo ma la sensazione mia è che abbiamo fatto un buon gioco. C'è da alzare qualità in avanti, abbiamo creato tanto senza gol. Dobbiamo migliorare passaggi e posizione del corpo, ma il gioco è stato buono. Dobbiamo alzare il livello di riconquista, di non lasciare spazi e di concentrazione. Ma la mia sensazione è di fiducia".