Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio estero
Non solo Sarri, i Friedkin pensano anche all'ex ct inglese Southgate per l'EvertonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:27Calcio estero
di Dimitri Conti

Non solo Sarri, i Friedkin pensano anche all'ex ct inglese Southgate per l'Everton

I Friedkin hanno confermato nelle scorse ore di essere in chiusura per l'acquisto di un club di Premier League, l'Everton. E gli americani, già proprietari della Roma nel nostro paese, starebbero già pensando a un nuovo inquilino per la panchina attualmente occupata da Sean Dyche.

Vi abbiamo raccontato in queste ore della pazza idea Maurizio Sarri, ma l'ex Lazio e Napoli non è l'unico nome in ballo in orbita Friedkin per il futuro prossimo. Secondo i quotidiani inglesi, infatti. un altro profilo in corsa è quello di Gareth Southgate, ormai ex commissario tecnico della Nazionale inglese, che ha guidato dal 2016 fino all'estate scorsa, per 8 anni, e adesso sarebbe pronto ad intraprendere una nuova esperienza in un club.


I Friedkin nei giorni scorsi, tramite i canali della Roma, hanno diffuso un comunicato proprio relativo all'acquisizione dell'Everton. In uno dei passaggi si leggeva: "Rimaniamo investitori attivi nel settore sportivo. Amiamo il bel calcio. L'eventuale acquisizione dell’Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma. Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. Potete stare tranquilli, il nostro impegno in termini di tempo, risorse ed energie verso la Roma non sarà ridotto. Il nostro obiettivo è chiaro: vedere la Roma competere costantemente ai più alti livelli del calcio europeo".