Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Zoff: "Yildiz ha numeri interessanti. Esonero De Rossi? Anche le esigenze sono mutate"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:45Serie A
di Andrea Piras

Zoff: "Yildiz ha numeri interessanti. Esonero De Rossi? Anche le esigenze sono mutate"

L'ex portiere della Juventus e della Nazionale Dino Zoff ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna de Il Mattino dei bianconeri a partire da Yildiz: "Possiede numeri interessanti e sta cominciando a metterli in mostra. Le premesse mi sembrano buone, è chiaro che adesso ha bisogno che gli venga confermata la fiducia, nel senso che deve continuare a fare il titolare. Buono l'inizio, vediamo cosa farà nelle prossime partite".

Il Napoli ha Conte in panchina. Un passato che non si dimentica e un futuro che forse gli appartiene. Da doppio ex, fa qualche effetto particolare vedere un simbolo bianconero sulla panchina napoletana?
"I tempi cambiano, il calcio cambia. Non è più come ai miei tempi quando ci si legava a un solo club. Adesso calciatori e tecnici sono professionisti, guadagnano tantissimo, è difficile vedere in giro le cosiddette bandiere: ci si sposta per necessità, per obbligo, per scelte delle società".


Del resto, a proposito di bandiere, basta guardare cosa è capitato a Roma con De Rossi.
"Anche le esigenze sono mutate, mi riferisco ai risultati che oggi hanno altra importanza e viaggiano su ritmi più incalzanti. Puoi essere stato una vera bandiera e avere grande considerazione ma se poi i numeri non sono buoni, si cambia".