Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, Assignon il nome caldo per la fascia destra. Prima serve cedere KarsdorpTUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2024, 10:22Serie A
di Luca Bargellini

Roma, Assignon il nome caldo per la fascia destra. Prima serve cedere Karsdorp

Roma molto attiva sul mercato in entrata e in particolare per le corsie esterne. Samuel Dahl del Djurgarden è stato identificato come l'elemento perfetto per ricoprire il ruolo di alternativa ad Angelino sulla sinistra, mentre sulla fascia opposta continua la ricerca del titolare vero e proprio, visto l'addio di Rick Karsdorp solo da certificare.

Per questo, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, le attenzione del club capitolino si sono dirette su Lorenz Assignon, classe 2000 di proprietà del Rennes, ma reduce da sei mesi di prestito al Burnley in Premier League (15 presenze e 1 gol). Il giocatore franco-togolese cresciuto nel settore giovanile del club francese (dal quale i capitolini hanno già prelevato Le Fée) piace molto a Ghisolfi, ma per il quale ancora non è stata formulata alcuna offerta ufficiale.


Prima che questo accada, infatti, serve definire l'addio di Karsdorp, che continua ad allenarsi in solitaria a Trigoria. E magari continuare a scandagliare ulteriormente il mercato alla ricerca di altri profili interessanti.

Assignon (24) con la maglia del Rennes ha messo a referto 64 presenze e 3 gol dal momento del suo ingresso in prima squadra nel 2018. Da registrarsi, oltre al prestito dello scorso torneo, anche quello al Bastia nella seconda metà della stagione 2020/2021 (13 presenze e 1 gol).