Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / A tu per tu
…con Francesco MorieroTUTTO mercato WEB
sabato 20 luglio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Francesco Moriero

“L’Inter si sta muovendo come sempre, magari un po’ meno rispetto agli altri anni, ma rimane la squadra favorita. E lotterà per vincere il campionato”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex centrocampista dell’Inter, oggi allenatore, Francesco Moriero.

Inzaghi ha da poco rinnovato.
“Un grande passo. È l’allenatore ideale per l’inter”.

Il Milan si è affidato a Fonseca.
“Per me Pioli rimane un grande allenatore. Vedremo Fonseca cosa inculcherà nella squadra”

C’è un po’ di scetticismo attorno a Fonseca.
“Pioli ha fatto benissimo. Poi però c’è la società che decide. Fonseca è comunque un ottimo allenatore. Forse era giusto che la storia con Pioli terminasse”.


E il Napoli?
“Antonio Conte è un grande acquisto. Ha grande entusiasmo, grande responsabilità. Anche se non deve dimostrare nulla. Sono contento per lui, arriva in una piazza importante. E l’allenatore ideale”.

Come sarà la B?
“Coda per la Samp è un grande colpo. Ha la sua età ma è una garanzia. Il Palermo è una grande piazza ma in B serve continuità. È un campionato complicato. La Cremonese può fare molto bene perché ha fatto fin qui un ottimo mercato”.

Mister, e lei?
“Sono in attesa, senza fretta. Mi sono aggiornato, ho girato un po’. Dopo l’esperienza alle Maldive voglio ripartire dal progetto migliore, senza alcuna frenesia”