TUTTO mercato WEB
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 luglio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
MORATA NUOVO GIOCATORE DEL MILAN, CASTROVILLI DELLA LAZIO E PONGRACIC DELLA FIORENTINA. JUVENTUS SU TODIBO E KOOPMEINERS, COLPANI VERSO FIRENZE. COLPO IN PROSPETTIVA PER L'INTER: PRESO ALEX PEREZ DAL BETIS. DUE ANNUNCI UFFICIALI IN CASA COMO, IL TORINO HA UN NUOVO PORTIERE. GRADITO RITORNO PER L'EMPOLI, CZYBORRA SALUTA IN PRESTITO IL GENOA
La Juventus prosegue la sua corsa a rinforzare la squadra. Presentato ufficialmente Thiago Motta, i bianconeri cercano elementi che possano far accrescere il tasso tecnico per puntare al titolo nella prossima stagione. Sono diversi i profili sondati da Cristiano Giuntoli che cerca almeno tre colpi da regalare al proprio allenatore in questa sessione estiva di trattative. L’idea, sottolineata anche giovedì, sarebbe quella di puntare ad acquistare almeno un giocatore per reparto con le idee però che sono più che chiare. Per il reparto offensivo si guarda ad un esterno rapido che possa sopperire la partenza di Soulé. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, uno dei profili più graditi sarebbe quello di Galeno di proprietà del porto. Giocatore brasiliano ma con passaporto portoghese, molto importante per la questione extracomunitari, ha segnato 15 reti nell’ultima stagione e ha una clausola risolutiva da 60 milioni di euro che potrebbero però diventare 30-40. Per quanto riguarda il difensore si insiste sempre per Jean Clair Todibo, centrale del Nizza. La sua valutazione è di 40 milioni di euro che per ora non sono nelle casse dei bianconeri da investire. Attenzione dunque alla concorrenza del West Ham. A centrocampo invece resiste il sogno Teun Koopmeiners per cui permane la distanza con l’Atalanta. La Juve offrirebbe sui 40-45 milioni di euro mentre la richiesta della Dea non dovrebbe scostarsi dai 60 milioni di euro di partenza.
Ultima giornata di lavoro per la Juventus alla Continassa, poi partenza in Baviera per la settimana che la Juventus vivrà nel centro sportivo dell’Adidas e che che culminerà con l’amichevole di venerdì a Norimberga contro la squadra locale. Federico Chiesa - ricorda Tuttosport - è in permesso matrimoniale (si sposa fra poche ore) e tornerà dunque ad allenarsi per metà della prossima settimana ma non in Germania, bensì alla Continassa dove dovrebbe trovare anche Milik che sta completando il recupero dopo l’intervento al menisco e forse Kostic, reduce dal ko al ginocchio subito all’Europeo. Non è ancora previsto il ritorno di Szczesny che è di fatto sul mercato e sta vagliando alcune proposte. Su di lui c’è sempre il Monza ma anche un nuovo club arabo. Dopo che l’Al Nassr ha deciso di tesserare Bento, ecco ora spuntare l’interesse concreto dell’Al Ittihad.
Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan. Dopo le visite mediche svolete nelle ultime ore a Madrid, adesso arriva l'ufficialità da parte del club rossonero: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d'Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno".
Jan-Carlo Simic si trasferirà all’Anderlecht, è fatta. Il giovane difensore serbo ha scelto questa destinazione per crescere e saluterà i rossoneri a titolo definitivo. Se con il Diavolo il classe 2005 era in under 23, in Belgio giocherà infatti nel massimo campionato nazionale e anche in Europa. Secondo quanto raccolto da TMW, al Milan andranno 3 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita
Il Milan si sta muovendo per completare al più presto la rosa a disposizione di Paulo Fonseca ed uno dei reparti dove servono rinforzi è quello della difesa. Il primo nome della lista sembra quello di Strahinja Pavlovic, per il quale si parla di un accordo già trovato con il giocatore, ma ancora da definire con il suo club: il Salisburgo non sembra fare sconti e chiede una cifra di circa 30 milioni di euro per cederlo, con i rossoneri che, secondo La Gazzetta dello Sport, contano di chiudere a 20-22milioni. In tal senso cresce l'ottimismo della dirigenza che è convinta dal suo profilo.
C'è sempre Youssuf Fofana nel mirino del Milan per rinforzare il centrocampo. Il club rossonero - sottolinea Sky Sport - ha aumentato a 12 milioni più bonus l'offerta al Monaco che però continua a chiederne 18. Si assottiglia dunque la distanza con il Milan che punta a chiudere l’affare già nella prossima settimana. A breve incontro con il papà di Lazar Samardzic Sempre per il centrocampo, nelle prossime ore è previsto un incontro con il padre di Lazar Samardzic, che non sarebbe alternativo al francese. La dirigenza rossonera vedrà Samardizc senior per vedere se la trattativa può andare avanti. Intanto proseguono i contatti anche con il Salisburgo per Pavlovic, se saltasse il serbo, resterebbe comunque valido il nome dello svincolato Hermoso come difensore centrale di piede mancino. In attacco resta forte l’interesse per Fullkrug, tedesco del Borussia Dortmund, specie dopo ufficialità di Guirassy da parte del club giallonero.
Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera però, nel mezzo del reparto arretrato non è da prendere sottogamba la candidatura di questi ultimi giorni del giocatore in uscita dall'Atletico Madrid, Mario Hermoso. La sua sarebbe invece una chiamata da tenere in seria considerazione, soprattutto qualora non dovesse essere trovata una quadra per Pavlovic.Il Milan si sta muovendo per completare al più presto la rosa a disposizione di Paulo Fonseca ed uno dei reparti dove servono rinforzi è quello della difesa. Il primo nome della lista sembra quello di Strahinja Pavlovic, per il quale si parla di un accordo già trovato con il giocatore, ma ancora da definire con il suo club: il Salisburgo non sembra fare sconti e chiede una cifra di circa 30 milioni di euro per cederlo, con i rossoneri che, secondo La Gazzetta dello Sport, contano di chiudere a 20-22milioni. In tal senso cresce l'ottimismo della dirigenza che è convinta dal suo profilo. Nel mezzo del reparto arretrato non è da prendere sottogamba la candidatura di questi ultimi giorni del giocatore in uscita dall'Atletico Madrid, Mario Hermoso. La sua sarebbe invece una chiamata da tenere in seria considerazione, soprattutto qualora non dovesse essere trovata una quadra per Pavlovic.
L'Inter si muove alla ricerca di un giocatore che possa sostituireBuchanan: i nerazzurri per rimpiazzare il canadese, che verosimilmente potrebbe averne almeno fino al prossimo inverno, sta dichiaratamente puntando a trovare un giocatore che possa ricoprire il ruolo di braccetto sinistro, come vice-Bastoni. Insomma, come ha spiegato il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, Carlos Augusto si vedrà maggiormente nel suo ruolo naturale, come quinto di centrocampo, così il "mister X" in arrivo dal mercato (che non sarà Cabal, passato alla Juventus), avrà il ruolo di dare fiato a Bastoni nelle rotazioni. In tal senso è importante monitorare la situazione di Denzel Dumfries: vi abbiamo anticipato come in questi giorni potesse avere luogo un incontro potenzialmente decisivo per trovare un accordo per il suo prolungamento di contratto (in scadenza a giugno del 2025), e arrivano conferme circa il fatto che l'olandese possa continuare la sua avventura a Milano. Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, l'intesa sarebbe già stata trovata e l'annuncio sarebbe dunque ormai prossimo. In caso di allungo dunque, a maggior ragione l'Inter si concentrerà poi sull'individuare il rinforzo giusto per la linea a 3 dietro, senza più la necessità di tenere monitorati eventuali profili che possano prendere il posto di Dumfries, tanto chiacchierato sul mercato. Quello del vice-Bastoni infatti è l'ultimo ruolo da coprire per completare le coppie tanto care ad Inzaghi, posto che nel mercato di oggi non si possa mai sapere cosa possa accadere.
Alex Perez è un giocatore dell'Inter. Il contratto del difensore classe 2006, in arrivo dal Real Betis, è stato infatti depositato in Lega Calcio. Il calciatore era sbarcato martedì a Milano per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare il suo contratto con il club campione d'Italia e mettersi a disposizione di Simone Inzaghi per la stagione appena iniziata. Il giocatore appunto dal Betis in prestito con diritto di riscatto per una cifra superiore ai 500.000 euro e bonus legati alle presenze, ai quali si aggiungerà una percentuale sulla futura rivendita.
Il futuro di Walid Cheddira, dopo l'anno in prestito al Frosinone ed il rientro al Napoli, potrebbe essere nella rosa a disposizione di Antonio Conte. Lo racconta Radio Kiss Kiss Napoli che spiega come lo stesso allenatore azzurro sia rimasto particolarmente colpito dall'atteggiamento e dal lavoro svolto dal giocatore nel ritiro di Dimaro. Oltre a Conte, anche il direttore sportivo Manna sarebbe rimasto piacevolmente colpito dal rendimento di Cheddira. A testimonianza della voglia del club azzurro di puntare su di lui, o quanto meno di averlo ancora a disposizione, ci sarebbe anche il mercato: nello specifico secondo l'emittente il Napoli avrebbe recentemente rifiutato due offerte per il suo cartellino. Una da parte dell Torino, club che si era mosso da tempo per lui. Poi un'altra da parte dell'Hellas Verona nelle ultime ore.
Intesa raggiunta tra il Napoli e l’Everton per Jesper Lindstrom. Il giocatore - conferma infatti Sky Sport - potrebbe infatti trasferirsi in Inghilterra e far tappa in Premier League la prossima stagione. L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Da sistemare gli ultimi dettagli tra il giocatore e il club inglese per la chiusura totale dell'operazione. Arrivato al Napoli nel corso della scorsa stagione, sono 29 le partite disputate dall’esterno danese con la maglia azzurra in tutte le competizioni.
Il Napoli lavora e suda agli ordini di Antonio Conte, che intanto non perde di vista l'importanza di fare ordine sul mercato. Prima di tutto la necessità del tecnico è quella di sfoltire, perché poi ci sono dei rinforzi che richiede e considera essenziali per il proprio progetto di risanamento del Napoli. Secondo quanto riporta Il Mattino, dopo Alessandro Buongiorno la dirigenza azzurra sta sondando dei nomi che fino ad ora non sono circolati con troppa insistenza. Oltre a Patrick Dorgu, rivelazione lo scorso anno al Lecce, il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe infatti chiesto informazioni anche al Milan per Yunus Musah, così come al Frosinone per Marco Brescianini. Sfumato Greenwood poi, appare complicato anche arrivare a Douè del Rennes. Lo statunitense non sembra essere considerato in uscita dalla squadra rossonera, dove il nuovo tecnico Paulo Fonseca si dice lo tenga in stretta considerazione come uno dei giocatori dai quali ripartire per il suo nuovo ciclo al Milan. Lo scorso anno, il primo in Serie A, Musah ha collezionato 40 presenze fra campionato, Coppa Italia, Champions League ed Europa League, risultando avere un impatto decisamente positivo considerando anche la sua età. Questa estate poi è stato premiato con la convocazione in Copa America dal ct Gregg Berhalter (poi esonerato dagli USA dopo l'eliminazione), dove è sceso in campo 2 volte sulle 3 partite del girone.
Marin Pongracic si è accasato alla Fiorentina. Il club viola per aggiudicarselo dal Lecce ha bruciato la concorrenza del Rennes, pareggiando l'offerta dei bretoni (15 milioni di euro più 1 di bonus) e spuntandola grazie alla volontà del giocatore. Pongracic è arrivato giovedì a Firenze per svolgere le visite mediche di rito, propedeutiche alla firma col club viola. Per lui ingaggio da oltre 2 milioni di euro l'anno. Dopo le immagini al Viola Park, adesso è arrivata anche l'ufficialità da parte dei due club: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongracic dall'U.S. Lecce. Pongracic, nato l'11 settembre 1997, a Landshut (Germania), nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Lecce, le maglie del Salisburgo, del Borussia Dortmund e del Wolfsburg. Il nuovo difensore viola ha, inoltre, collezionato 10 presenze con la Nazionale maggiore croata, con la quale ha disputato, anche, l'ultimo Campionato Europeo", la nota del club viola alla quale fa seguito anche quella del Lecce: "L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić all’ACF Fiorentina".
La Fiorentina si avvicina sempre di più ad Andrea Colpani. I contatti proseguono serrati, ma ci sono da limare dei dettagli, perché da una parte i biancorossi vorrebbero una cessione a titolo definitivo, mentre i toscani potrebbero puntare un prestito oneroso - anche corposo - più un diritto di riscatto, per avere le mani libere fra un anno. Questo è un primo punto da risolvere, anche se Colpani ha dato disponibilità a trasferirsi alla Fiorentina. La Lazio rimane sullo sfondo. La valutazione che ne fa il Monza è tra i 15 e i 18 milioni, anche in base alla formula che verrà definita eventualmente. Possibile anche che venga inserito un riscatto a determinate condizioni - legate alle presenze - ma le delegazioni sono al lavoro per trovare un punto d'intesa. L'accelerata decisiva potrebbe arrivare nel weekend, con lunedì o martedì come giornata clou per definire gli ultimi accordi. L'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, in Lega Calcio, fra il serio e il faceto ha risposto a chi gli chiedeva conto della trattativa. "Al momento piange il telefono, come diceva Domenico Modugno". Quasi a confermare come ci sia distanza fra le parti, ma la Fiorentina è decisamente in vantaggio.
"La S.S. Lazio rende noto che Gaetano Castrovilli è un nuovo calciatore biancoceleste". Con questo breve comunicato la Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Gaetano Castrovilli a parametro zero, dopo il termine del suo contratto con la Fiorentina dello scorso 30 giugno.
Dopo l'arrivo di Gaetano Castrovilli, non si ferma il mercato in entrata della Lazio. Il club biancoceleste - sottolinea infatti Sky Sport - ha messo gli occhi su Armand Laurienté, attaccante francese del Sassuolo. Una trattativa vera e propria tra i club non ancora esiste, ma la Lazio sta seriamente pensando all'opportunità di preparare un'offerta da sottoporre al Sassuolo. Il club biancoceleste vuole mettere a disposizione di Baroni una rosa con soluzioni diverse e il più possibile competitiva per la stagione che sta per cominciare. Dopo l'arrivo (da svincolato) dell'ex centrocampista della Fiorentina - arrivato giovedì sera nel ritiro di Auronzo -, la Lazio mostra dunque attenzione nei confronti del classe 08 di proprietà del club neroverde. L'esterno del Sassuolo piace particolarmente a Baroni e il club sta valutando l'opportunità di intavolare la trattativa con i neroverdi, con i quali Laurienté ha disputato 65 partite realizzando 12 go,l tutti in Serie A. Una trattativa vera e propria tra Lazio e Sassuolo non esiste ancora ma nelle prossime ore degli sviluppi in tal senso potrebbero esserci.
Di fatto era già l'allenatore del Como, ma adesso arriva anche l'investitura ufficiale dello stesso club lariano in merito al ruolo di Cesc Fabregas: "Il Como 1907 è lieto di confermare che Cesc Fàbregas diventerà capo allenatore della squadra maschile con un contratto quadriennale. La nomina arriva dopo il successo della scorsa stagione come allenatore ad interim e assistente, culminata con la promozione in Serie A. Come previsto, Osian Roberts si concentrerà sul suo ruolo di Head of Development del Como 1907, con il compito di creare una cultura identitaria all’interno dell’organizzazione, compresi i piani di formazione degli allenatori e di sviluppo dei giocatori".
Il Como 1907 ha annunciato ufficialmente anche l’ingaggio di Alberto Moreno fino al giugno del 2025 con rinnovo automatico per un’altra stagione al manifestarsi di determinate condizioni.
Uno svincolato di lusso. Giacomo Bonaventura e la Fiorentina si sono salutati ormai tre settimane fa. Il centrocampista era in scadenza di contratto lo scorso 30 giugno e non ha rinnovato il proprio contratto. "Grazie per il supporto che mi avete sempre dimostrato - aveva detto ai suoi ex tifosi sui social - siete fantastici e vi apprezzo molto per essere sempre stati al mio fianco in ogni momento di queste stagioni. La passione e l’energia che portate allo stadio sono state una fonte di grande motivazione per me e per tutta la squadra. Un ringraziamento speciale va anche ai miei compagni di squadra a mister Italiano e a tutto il club. È stato un piacere lavorare e crescere con voi". Titolare quasi inamovibile per Vincenzo Italiano almeno fino alla scorsa stagione quando è stato meno impiegato dal tecnico viola. Il centrocampista ha sfiorato persino il rinnovo automatico al raggiungimento del 70% delle presenze sul totale delle gare disputate ma alla fine questo dato non è stato toccato e l’accordo sul prolungamento contrattuale alla fine non è arrivato con il calciatore che ha lasciato Firenze a parametro zero. Alla fine l’ex Atalanta e Milan non farà parte della squadra di Raffaele Palladino che inizierà la stagione ma non rimarrà fermo a lungo visto che ci sarebbero diversi club su di lui che lo cercano. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport in pole per la prossima stagione potrebbe esserci il Como che avrebbe messo gli occhi sul giocatore.
Lennart Czyborra lascia il Genoa in prestito. L'esterno tedesco è ufficialmente passato al WSG Tirol, con l'annuncio arrivato direttamente dalla società austriaca: "Il WSG Tirol si è assicurato le prestazioni di Lennart Czyborra. Il terzino sinistro arriva in prestito per un anno dal Genoa CFC, club di prima divisione italiana".
Adesso è ufficiale: Alberto Paleari è un nuovo giocatore del Torino. Ad annunciarlo è stato il club granata con un comunicato, con il portiere che arriva dal Benevento a titolo definitivo: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Benevento Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Paleari. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva".
L'Empoli ha definito un altro acquisto per rinforzare la rosa di mister D'Aversa. Secondo quanto raccolto da TMW, gli azzurri hanno trovato un'intesa totale col Nizza per il prestito con diritto di riscatto del difensore Mattia Viti. Il classe 2002, reduce dall'ultima stagione al Sassuolo, tornerà a casa dopo la cessione dell'agosto 2022.
MEUNIER TORNA IN LIGUE 1, L'EX ROMA ZAGO ESONERATO DALLA BOLIVIA. SI COMPLICA LA PISTA BALOTELLI-CORINTHIANS, RINNOVA UN OBIETTIVO DI BOLOGNA E ATALANTA. PUSSETTO VOLA IN MESSICO
La Danimarca riparte senza Kasper Hjulmand. Dopo 4 anni di grandi soddisfazioni, infatti, il CT lascia il suo incarico. Questo il comunicato pubblicato sui canali della Federazione: "Dopo gli Europei in Germania, Kasper Hjulmand e il direttore sportivo della DBU Peter Møller hanno valutato i risultati e hanno avuto diverse discussioni sul futuro. In questa valutazione Kasper Hjulmand è giunto alla conclusione che la squadra ha bisogno di nuove energie. Pertanto, Kasper Hjulmand e Peter Møller hanno valutato congiuntamente che è tempo di cambiare e che è necessario un nuovo allenatore della Nazionale".
A un anno di distanza dalla sua partenza per l'Arabia Saudita, N'Golo Kanté potrebbe tornare in Europa e in Premier League. Secondo le informazioni riportate da The Guardian, il West Ham avrebbe avviato una trattativa con l'Al-Ittihad per il trasferimento del centrocampista francese. L'estate scorsa Kanté aveva lasciato il Chelsea al termine del suo contratto, firmando fino al 2026 con l'ambiziosa formazione saudita. Nonostante ciò è rimasto nei radar di Didier Deschamps, che lo ha riportato in Nazionale: il 33enne è sceso in campo da titolare in tutte le sei partite disputate da Les Bleus a Euro 2024, mostrando una tenuta fisica ancora invidiabile. Così, il campione del mondo 2018 sarebbe favorevole a un ritorno in Inghilterra, dove ha trascorso sette anni al Chelsea e una stagione al Leicester. L'importo dell'operazione sarebbe stimato intorno ai 24 milioni di euro. Kanté sarebbe una richiesta specifica di Julen Lopetegui, che apprezza da tempo le sue qualità e avrebbe voluto ingaggiarlo ai tempi (brevi) del Real Madrid.
Adam James Armstrong continuerà a regalare gioie ai tifosi del Southampton per altre tre stagioni. Il bomber inglese, classe 1997, ha infatti rinnovato il suo contratto con i Saints: il nuovo accordo scadrà il 30 giugno 2027. Armstrong è diventato un idolo per i suoi tifosi: arrivato nel 2021 dal Blackburn, il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Newcastle ha giocato 119 partite con il Southampton, con un bottino di 29 gol e 16 assist. La rete più importante e decisiva, quella che gli è valsa il titolo di "eroe di Wembley", l'ha realizzata lo scorso 26 maggio, nella finale playoff di Championship disputata a Londra contro il Leeds.
Nonostante sia un nome particolarmente caldo del mercato estivo, per il momento pensa a legarsi in modo ancora più stretto al suo club. Si tratta di Orri Oskarsson, di cui è stato annunciato il rinnovo con il Copenhagen fino al 2028. L'attaccante classe 2004, che nella stagione scorsa ha segnato 15 gol tra tutte le competizioni, ha pretendenti in tutta Europa. Due provengono dalla Serie A e cioè l'Atalanta e, più recentemente, il Bologna. Di seguito l'annuncio ufficiale sui canali social del club danese.
Movimento in uscita per il Brighton che ha ceduto ai turchi del Gaziantep il centrocampista Kacper Kozlowski. Di seguito il comunicato ufficiale: "Il Gaziantep Football Club ha raggiunto un accordo con il giocatore e il suo club per quanto riguarda il trasferimento della giovane stella di fama mondiale Kacper Kozlowski, che gioca per il Brighton, una delle squadre della Premier League inglese. La stella del calcio, che è arrivata in Turchia e ha superato il controllo sanitario, ha firmato un contratto ufficiale che lo legherà al nostro club per 3 anni, con la partecipazione del nostro presidente Memik Yılmaz e del nostro direttore della filiale di calcio Mustafa Kara. Diamo il benvenuto a Kacper Kozlowski nel nostro club e gli auguriamo un grande successo sotto il nostro stemma".
Con una mossa a sorpresa, l'Aston Villa riporta a casa Jaden Philogene-Bidace. L'esterno offensivo inglese, classe 2002, era stato ceduto la scorsa estate all'Hull City per 5,8 milioni di euro. Adesso il club di Birmingham ne sborsa quasi il triplo (16 milioni) per metterlo a disposizione di Unai Emery per la prossima stagione. Cresciuto nel settore giovanile dei Villans, Philogene ha disputato un'ottima annata in Championship: in 32 presenze ha messo a referto 12 gol e 6 assist. Adesso per lui arriva una nuova grande opportunità.
Alexander Meyer sarà ancora il vice di Kobel al Borussia Dortmund. "Alex Meyer continuerà ad essere il numero 2 fra i pali del Borussia Dortmund anche in futuro" - scrive il club teutonico in un comunicato apparso sul sito poco fa, "il 33enne ha prolungato il suo contratto con il BVB fino al 30 giugno 2026".
Nuova avventura per Thomas Meunier, che riparte dalla Ligue 1 dove ha già giocato con la maglia del PSG. E' di queste ore, infatti l'ufficialità del trasferimento del terzino destro belga al Lille. Di seguito l'annuncio del club francese, sul suo profilo Instagram: "Il LOSC è lieto di ufficializzare l'arrivo di Thomas Meunier con i Mastiffs. Il nazionale belga, che ha firmato un contratto biennale, vestirà la maglia del Lille fino al 2026. Bentornato a casa".
Nuova avventura per Ignacio "Nacho" Pussetto. L'attaccante argentino, 28 anni, lascia il club che lo aveva lanciato nel grande calcio e dove era tornato un anno fa e vola in Messico: dall'Huracan si trasferisce al Pumas, una delle formazioni più forti del continente. Pussetto, classe 1995, è una vecchia conoscenza del calcio italiano: ha giocato da 2018 al 2022 con l'Udinese e nella stagione 2022/23 con la Sampdoria. In mezzo anche qualche presenza con il Watford. In Serie A ha disputato 91 partite con 12 gol e 11 assist.
La Copa America ha prodotto un'altra vittima. Dopo Messico, USA e Paraguay, che hanno esonerato rispettivamente Lozano, Berhalter e Garnero, arriva anche un altro addio in panchina: Antonio Carlos Zago non è più il CT della Bolivia. L'ex difensore della Roma paga un cammino pessimo nella massima competizione americana, dove non ha conquistato nemmeno un punto nel Gruppo C, con un gol segnato e ben 10 subiti. Il 55enne era arrivato lo scorso 31 ottobre, il suo posto dovrebbe essere preso dal venezuelano César Farías.
Per Mario Balotelli, si fa sempre più improbabile la possibilità di ripartire dal campionato brasiliano. Nei giorni scorsi, era venuta fuori la notizia di un possibile interesse nei suoi confronti da parte del Corinthians. Una suggestione di mercato che però, nel giro di pochissimo tento, si è già spenta del tutto. Stando a quanto riporta AS, la compagine brasiliana avrebbe deciso di non ingaggiare l'attaccante italiano per dubbi sulle sue condizioni fisiche e disaccordi interni. Non è la prima volta che la figura di Balotelli suscita reazioni di questo tipo, in una carriera in cui avrebbe potuto fare molto di più. Da capire ora quale sarà il futuro dell'attaccante che, nell'ultima stagione, ha militato in Turchia nelle file dell'Adana Demirspor mettendo a segno 7 gol in 16 partite.
La Juventus prosegue la sua corsa a rinforzare la squadra. Presentato ufficialmente Thiago Motta, i bianconeri cercano elementi che possano far accrescere il tasso tecnico per puntare al titolo nella prossima stagione. Sono diversi i profili sondati da Cristiano Giuntoli che cerca almeno tre colpi da regalare al proprio allenatore in questa sessione estiva di trattative. L’idea, sottolineata anche giovedì, sarebbe quella di puntare ad acquistare almeno un giocatore per reparto con le idee però che sono più che chiare. Per il reparto offensivo si guarda ad un esterno rapido che possa sopperire la partenza di Soulé. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, uno dei profili più graditi sarebbe quello di Galeno di proprietà del porto. Giocatore brasiliano ma con passaporto portoghese, molto importante per la questione extracomunitari, ha segnato 15 reti nell’ultima stagione e ha una clausola risolutiva da 60 milioni di euro che potrebbero però diventare 30-40. Per quanto riguarda il difensore si insiste sempre per Jean Clair Todibo, centrale del Nizza. La sua valutazione è di 40 milioni di euro che per ora non sono nelle casse dei bianconeri da investire. Attenzione dunque alla concorrenza del West Ham. A centrocampo invece resiste il sogno Teun Koopmeiners per cui permane la distanza con l’Atalanta. La Juve offrirebbe sui 40-45 milioni di euro mentre la richiesta della Dea non dovrebbe scostarsi dai 60 milioni di euro di partenza.
Ultima giornata di lavoro per la Juventus alla Continassa, poi partenza in Baviera per la settimana che la Juventus vivrà nel centro sportivo dell’Adidas e che che culminerà con l’amichevole di venerdì a Norimberga contro la squadra locale. Federico Chiesa - ricorda Tuttosport - è in permesso matrimoniale (si sposa fra poche ore) e tornerà dunque ad allenarsi per metà della prossima settimana ma non in Germania, bensì alla Continassa dove dovrebbe trovare anche Milik che sta completando il recupero dopo l’intervento al menisco e forse Kostic, reduce dal ko al ginocchio subito all’Europeo. Non è ancora previsto il ritorno di Szczesny che è di fatto sul mercato e sta vagliando alcune proposte. Su di lui c’è sempre il Monza ma anche un nuovo club arabo. Dopo che l’Al Nassr ha deciso di tesserare Bento, ecco ora spuntare l’interesse concreto dell’Al Ittihad.
Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan. Dopo le visite mediche svolete nelle ultime ore a Madrid, adesso arriva l'ufficialità da parte del club rossonero: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d'Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno".
Jan-Carlo Simic si trasferirà all’Anderlecht, è fatta. Il giovane difensore serbo ha scelto questa destinazione per crescere e saluterà i rossoneri a titolo definitivo. Se con il Diavolo il classe 2005 era in under 23, in Belgio giocherà infatti nel massimo campionato nazionale e anche in Europa. Secondo quanto raccolto da TMW, al Milan andranno 3 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita
Il Milan si sta muovendo per completare al più presto la rosa a disposizione di Paulo Fonseca ed uno dei reparti dove servono rinforzi è quello della difesa. Il primo nome della lista sembra quello di Strahinja Pavlovic, per il quale si parla di un accordo già trovato con il giocatore, ma ancora da definire con il suo club: il Salisburgo non sembra fare sconti e chiede una cifra di circa 30 milioni di euro per cederlo, con i rossoneri che, secondo La Gazzetta dello Sport, contano di chiudere a 20-22milioni. In tal senso cresce l'ottimismo della dirigenza che è convinta dal suo profilo.
C'è sempre Youssuf Fofana nel mirino del Milan per rinforzare il centrocampo. Il club rossonero - sottolinea Sky Sport - ha aumentato a 12 milioni più bonus l'offerta al Monaco che però continua a chiederne 18. Si assottiglia dunque la distanza con il Milan che punta a chiudere l’affare già nella prossima settimana. A breve incontro con il papà di Lazar Samardzic Sempre per il centrocampo, nelle prossime ore è previsto un incontro con il padre di Lazar Samardzic, che non sarebbe alternativo al francese. La dirigenza rossonera vedrà Samardizc senior per vedere se la trattativa può andare avanti. Intanto proseguono i contatti anche con il Salisburgo per Pavlovic, se saltasse il serbo, resterebbe comunque valido il nome dello svincolato Hermoso come difensore centrale di piede mancino. In attacco resta forte l’interesse per Fullkrug, tedesco del Borussia Dortmund, specie dopo ufficialità di Guirassy da parte del club giallonero.
Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera però, nel mezzo del reparto arretrato non è da prendere sottogamba la candidatura di questi ultimi giorni del giocatore in uscita dall'Atletico Madrid, Mario Hermoso. La sua sarebbe invece una chiamata da tenere in seria considerazione, soprattutto qualora non dovesse essere trovata una quadra per Pavlovic.Il Milan si sta muovendo per completare al più presto la rosa a disposizione di Paulo Fonseca ed uno dei reparti dove servono rinforzi è quello della difesa. Il primo nome della lista sembra quello di Strahinja Pavlovic, per il quale si parla di un accordo già trovato con il giocatore, ma ancora da definire con il suo club: il Salisburgo non sembra fare sconti e chiede una cifra di circa 30 milioni di euro per cederlo, con i rossoneri che, secondo La Gazzetta dello Sport, contano di chiudere a 20-22milioni. In tal senso cresce l'ottimismo della dirigenza che è convinta dal suo profilo. Nel mezzo del reparto arretrato non è da prendere sottogamba la candidatura di questi ultimi giorni del giocatore in uscita dall'Atletico Madrid, Mario Hermoso. La sua sarebbe invece una chiamata da tenere in seria considerazione, soprattutto qualora non dovesse essere trovata una quadra per Pavlovic.
L'Inter si muove alla ricerca di un giocatore che possa sostituireBuchanan: i nerazzurri per rimpiazzare il canadese, che verosimilmente potrebbe averne almeno fino al prossimo inverno, sta dichiaratamente puntando a trovare un giocatore che possa ricoprire il ruolo di braccetto sinistro, come vice-Bastoni. Insomma, come ha spiegato il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, Carlos Augusto si vedrà maggiormente nel suo ruolo naturale, come quinto di centrocampo, così il "mister X" in arrivo dal mercato (che non sarà Cabal, passato alla Juventus), avrà il ruolo di dare fiato a Bastoni nelle rotazioni. In tal senso è importante monitorare la situazione di Denzel Dumfries: vi abbiamo anticipato come in questi giorni potesse avere luogo un incontro potenzialmente decisivo per trovare un accordo per il suo prolungamento di contratto (in scadenza a giugno del 2025), e arrivano conferme circa il fatto che l'olandese possa continuare la sua avventura a Milano. Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, l'intesa sarebbe già stata trovata e l'annuncio sarebbe dunque ormai prossimo. In caso di allungo dunque, a maggior ragione l'Inter si concentrerà poi sull'individuare il rinforzo giusto per la linea a 3 dietro, senza più la necessità di tenere monitorati eventuali profili che possano prendere il posto di Dumfries, tanto chiacchierato sul mercato. Quello del vice-Bastoni infatti è l'ultimo ruolo da coprire per completare le coppie tanto care ad Inzaghi, posto che nel mercato di oggi non si possa mai sapere cosa possa accadere.
Alex Perez è un giocatore dell'Inter. Il contratto del difensore classe 2006, in arrivo dal Real Betis, è stato infatti depositato in Lega Calcio. Il calciatore era sbarcato martedì a Milano per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare il suo contratto con il club campione d'Italia e mettersi a disposizione di Simone Inzaghi per la stagione appena iniziata. Il giocatore appunto dal Betis in prestito con diritto di riscatto per una cifra superiore ai 500.000 euro e bonus legati alle presenze, ai quali si aggiungerà una percentuale sulla futura rivendita.
Il futuro di Walid Cheddira, dopo l'anno in prestito al Frosinone ed il rientro al Napoli, potrebbe essere nella rosa a disposizione di Antonio Conte. Lo racconta Radio Kiss Kiss Napoli che spiega come lo stesso allenatore azzurro sia rimasto particolarmente colpito dall'atteggiamento e dal lavoro svolto dal giocatore nel ritiro di Dimaro. Oltre a Conte, anche il direttore sportivo Manna sarebbe rimasto piacevolmente colpito dal rendimento di Cheddira. A testimonianza della voglia del club azzurro di puntare su di lui, o quanto meno di averlo ancora a disposizione, ci sarebbe anche il mercato: nello specifico secondo l'emittente il Napoli avrebbe recentemente rifiutato due offerte per il suo cartellino. Una da parte dell Torino, club che si era mosso da tempo per lui. Poi un'altra da parte dell'Hellas Verona nelle ultime ore.
Intesa raggiunta tra il Napoli e l’Everton per Jesper Lindstrom. Il giocatore - conferma infatti Sky Sport - potrebbe infatti trasferirsi in Inghilterra e far tappa in Premier League la prossima stagione. L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Da sistemare gli ultimi dettagli tra il giocatore e il club inglese per la chiusura totale dell'operazione. Arrivato al Napoli nel corso della scorsa stagione, sono 29 le partite disputate dall’esterno danese con la maglia azzurra in tutte le competizioni.
Il Napoli lavora e suda agli ordini di Antonio Conte, che intanto non perde di vista l'importanza di fare ordine sul mercato. Prima di tutto la necessità del tecnico è quella di sfoltire, perché poi ci sono dei rinforzi che richiede e considera essenziali per il proprio progetto di risanamento del Napoli. Secondo quanto riporta Il Mattino, dopo Alessandro Buongiorno la dirigenza azzurra sta sondando dei nomi che fino ad ora non sono circolati con troppa insistenza. Oltre a Patrick Dorgu, rivelazione lo scorso anno al Lecce, il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe infatti chiesto informazioni anche al Milan per Yunus Musah, così come al Frosinone per Marco Brescianini. Sfumato Greenwood poi, appare complicato anche arrivare a Douè del Rennes. Lo statunitense non sembra essere considerato in uscita dalla squadra rossonera, dove il nuovo tecnico Paulo Fonseca si dice lo tenga in stretta considerazione come uno dei giocatori dai quali ripartire per il suo nuovo ciclo al Milan. Lo scorso anno, il primo in Serie A, Musah ha collezionato 40 presenze fra campionato, Coppa Italia, Champions League ed Europa League, risultando avere un impatto decisamente positivo considerando anche la sua età. Questa estate poi è stato premiato con la convocazione in Copa America dal ct Gregg Berhalter (poi esonerato dagli USA dopo l'eliminazione), dove è sceso in campo 2 volte sulle 3 partite del girone.
Marin Pongracic si è accasato alla Fiorentina. Il club viola per aggiudicarselo dal Lecce ha bruciato la concorrenza del Rennes, pareggiando l'offerta dei bretoni (15 milioni di euro più 1 di bonus) e spuntandola grazie alla volontà del giocatore. Pongracic è arrivato giovedì a Firenze per svolgere le visite mediche di rito, propedeutiche alla firma col club viola. Per lui ingaggio da oltre 2 milioni di euro l'anno. Dopo le immagini al Viola Park, adesso è arrivata anche l'ufficialità da parte dei due club: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongracic dall'U.S. Lecce. Pongracic, nato l'11 settembre 1997, a Landshut (Germania), nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Lecce, le maglie del Salisburgo, del Borussia Dortmund e del Wolfsburg. Il nuovo difensore viola ha, inoltre, collezionato 10 presenze con la Nazionale maggiore croata, con la quale ha disputato, anche, l'ultimo Campionato Europeo", la nota del club viola alla quale fa seguito anche quella del Lecce: "L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić all’ACF Fiorentina".
La Fiorentina si avvicina sempre di più ad Andrea Colpani. I contatti proseguono serrati, ma ci sono da limare dei dettagli, perché da una parte i biancorossi vorrebbero una cessione a titolo definitivo, mentre i toscani potrebbero puntare un prestito oneroso - anche corposo - più un diritto di riscatto, per avere le mani libere fra un anno. Questo è un primo punto da risolvere, anche se Colpani ha dato disponibilità a trasferirsi alla Fiorentina. La Lazio rimane sullo sfondo. La valutazione che ne fa il Monza è tra i 15 e i 18 milioni, anche in base alla formula che verrà definita eventualmente. Possibile anche che venga inserito un riscatto a determinate condizioni - legate alle presenze - ma le delegazioni sono al lavoro per trovare un punto d'intesa. L'accelerata decisiva potrebbe arrivare nel weekend, con lunedì o martedì come giornata clou per definire gli ultimi accordi. L'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, in Lega Calcio, fra il serio e il faceto ha risposto a chi gli chiedeva conto della trattativa. "Al momento piange il telefono, come diceva Domenico Modugno". Quasi a confermare come ci sia distanza fra le parti, ma la Fiorentina è decisamente in vantaggio.
"La S.S. Lazio rende noto che Gaetano Castrovilli è un nuovo calciatore biancoceleste". Con questo breve comunicato la Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Gaetano Castrovilli a parametro zero, dopo il termine del suo contratto con la Fiorentina dello scorso 30 giugno.
Dopo l'arrivo di Gaetano Castrovilli, non si ferma il mercato in entrata della Lazio. Il club biancoceleste - sottolinea infatti Sky Sport - ha messo gli occhi su Armand Laurienté, attaccante francese del Sassuolo. Una trattativa vera e propria tra i club non ancora esiste, ma la Lazio sta seriamente pensando all'opportunità di preparare un'offerta da sottoporre al Sassuolo. Il club biancoceleste vuole mettere a disposizione di Baroni una rosa con soluzioni diverse e il più possibile competitiva per la stagione che sta per cominciare. Dopo l'arrivo (da svincolato) dell'ex centrocampista della Fiorentina - arrivato giovedì sera nel ritiro di Auronzo -, la Lazio mostra dunque attenzione nei confronti del classe 08 di proprietà del club neroverde. L'esterno del Sassuolo piace particolarmente a Baroni e il club sta valutando l'opportunità di intavolare la trattativa con i neroverdi, con i quali Laurienté ha disputato 65 partite realizzando 12 go,l tutti in Serie A. Una trattativa vera e propria tra Lazio e Sassuolo non esiste ancora ma nelle prossime ore degli sviluppi in tal senso potrebbero esserci.
Di fatto era già l'allenatore del Como, ma adesso arriva anche l'investitura ufficiale dello stesso club lariano in merito al ruolo di Cesc Fabregas: "Il Como 1907 è lieto di confermare che Cesc Fàbregas diventerà capo allenatore della squadra maschile con un contratto quadriennale. La nomina arriva dopo il successo della scorsa stagione come allenatore ad interim e assistente, culminata con la promozione in Serie A. Come previsto, Osian Roberts si concentrerà sul suo ruolo di Head of Development del Como 1907, con il compito di creare una cultura identitaria all’interno dell’organizzazione, compresi i piani di formazione degli allenatori e di sviluppo dei giocatori".
Il Como 1907 ha annunciato ufficialmente anche l’ingaggio di Alberto Moreno fino al giugno del 2025 con rinnovo automatico per un’altra stagione al manifestarsi di determinate condizioni.
Uno svincolato di lusso. Giacomo Bonaventura e la Fiorentina si sono salutati ormai tre settimane fa. Il centrocampista era in scadenza di contratto lo scorso 30 giugno e non ha rinnovato il proprio contratto. "Grazie per il supporto che mi avete sempre dimostrato - aveva detto ai suoi ex tifosi sui social - siete fantastici e vi apprezzo molto per essere sempre stati al mio fianco in ogni momento di queste stagioni. La passione e l’energia che portate allo stadio sono state una fonte di grande motivazione per me e per tutta la squadra. Un ringraziamento speciale va anche ai miei compagni di squadra a mister Italiano e a tutto il club. È stato un piacere lavorare e crescere con voi". Titolare quasi inamovibile per Vincenzo Italiano almeno fino alla scorsa stagione quando è stato meno impiegato dal tecnico viola. Il centrocampista ha sfiorato persino il rinnovo automatico al raggiungimento del 70% delle presenze sul totale delle gare disputate ma alla fine questo dato non è stato toccato e l’accordo sul prolungamento contrattuale alla fine non è arrivato con il calciatore che ha lasciato Firenze a parametro zero. Alla fine l’ex Atalanta e Milan non farà parte della squadra di Raffaele Palladino che inizierà la stagione ma non rimarrà fermo a lungo visto che ci sarebbero diversi club su di lui che lo cercano. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport in pole per la prossima stagione potrebbe esserci il Como che avrebbe messo gli occhi sul giocatore.
Lennart Czyborra lascia il Genoa in prestito. L'esterno tedesco è ufficialmente passato al WSG Tirol, con l'annuncio arrivato direttamente dalla società austriaca: "Il WSG Tirol si è assicurato le prestazioni di Lennart Czyborra. Il terzino sinistro arriva in prestito per un anno dal Genoa CFC, club di prima divisione italiana".
Adesso è ufficiale: Alberto Paleari è un nuovo giocatore del Torino. Ad annunciarlo è stato il club granata con un comunicato, con il portiere che arriva dal Benevento a titolo definitivo: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Benevento Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Paleari. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva".
L'Empoli ha definito un altro acquisto per rinforzare la rosa di mister D'Aversa. Secondo quanto raccolto da TMW, gli azzurri hanno trovato un'intesa totale col Nizza per il prestito con diritto di riscatto del difensore Mattia Viti. Il classe 2002, reduce dall'ultima stagione al Sassuolo, tornerà a casa dopo la cessione dell'agosto 2022.
MEUNIER TORNA IN LIGUE 1, L'EX ROMA ZAGO ESONERATO DALLA BOLIVIA. SI COMPLICA LA PISTA BALOTELLI-CORINTHIANS, RINNOVA UN OBIETTIVO DI BOLOGNA E ATALANTA. PUSSETTO VOLA IN MESSICO
La Danimarca riparte senza Kasper Hjulmand. Dopo 4 anni di grandi soddisfazioni, infatti, il CT lascia il suo incarico. Questo il comunicato pubblicato sui canali della Federazione: "Dopo gli Europei in Germania, Kasper Hjulmand e il direttore sportivo della DBU Peter Møller hanno valutato i risultati e hanno avuto diverse discussioni sul futuro. In questa valutazione Kasper Hjulmand è giunto alla conclusione che la squadra ha bisogno di nuove energie. Pertanto, Kasper Hjulmand e Peter Møller hanno valutato congiuntamente che è tempo di cambiare e che è necessario un nuovo allenatore della Nazionale".
A un anno di distanza dalla sua partenza per l'Arabia Saudita, N'Golo Kanté potrebbe tornare in Europa e in Premier League. Secondo le informazioni riportate da The Guardian, il West Ham avrebbe avviato una trattativa con l'Al-Ittihad per il trasferimento del centrocampista francese. L'estate scorsa Kanté aveva lasciato il Chelsea al termine del suo contratto, firmando fino al 2026 con l'ambiziosa formazione saudita. Nonostante ciò è rimasto nei radar di Didier Deschamps, che lo ha riportato in Nazionale: il 33enne è sceso in campo da titolare in tutte le sei partite disputate da Les Bleus a Euro 2024, mostrando una tenuta fisica ancora invidiabile. Così, il campione del mondo 2018 sarebbe favorevole a un ritorno in Inghilterra, dove ha trascorso sette anni al Chelsea e una stagione al Leicester. L'importo dell'operazione sarebbe stimato intorno ai 24 milioni di euro. Kanté sarebbe una richiesta specifica di Julen Lopetegui, che apprezza da tempo le sue qualità e avrebbe voluto ingaggiarlo ai tempi (brevi) del Real Madrid.
Adam James Armstrong continuerà a regalare gioie ai tifosi del Southampton per altre tre stagioni. Il bomber inglese, classe 1997, ha infatti rinnovato il suo contratto con i Saints: il nuovo accordo scadrà il 30 giugno 2027. Armstrong è diventato un idolo per i suoi tifosi: arrivato nel 2021 dal Blackburn, il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Newcastle ha giocato 119 partite con il Southampton, con un bottino di 29 gol e 16 assist. La rete più importante e decisiva, quella che gli è valsa il titolo di "eroe di Wembley", l'ha realizzata lo scorso 26 maggio, nella finale playoff di Championship disputata a Londra contro il Leeds.
Nonostante sia un nome particolarmente caldo del mercato estivo, per il momento pensa a legarsi in modo ancora più stretto al suo club. Si tratta di Orri Oskarsson, di cui è stato annunciato il rinnovo con il Copenhagen fino al 2028. L'attaccante classe 2004, che nella stagione scorsa ha segnato 15 gol tra tutte le competizioni, ha pretendenti in tutta Europa. Due provengono dalla Serie A e cioè l'Atalanta e, più recentemente, il Bologna. Di seguito l'annuncio ufficiale sui canali social del club danese.
Movimento in uscita per il Brighton che ha ceduto ai turchi del Gaziantep il centrocampista Kacper Kozlowski. Di seguito il comunicato ufficiale: "Il Gaziantep Football Club ha raggiunto un accordo con il giocatore e il suo club per quanto riguarda il trasferimento della giovane stella di fama mondiale Kacper Kozlowski, che gioca per il Brighton, una delle squadre della Premier League inglese. La stella del calcio, che è arrivata in Turchia e ha superato il controllo sanitario, ha firmato un contratto ufficiale che lo legherà al nostro club per 3 anni, con la partecipazione del nostro presidente Memik Yılmaz e del nostro direttore della filiale di calcio Mustafa Kara. Diamo il benvenuto a Kacper Kozlowski nel nostro club e gli auguriamo un grande successo sotto il nostro stemma".
Con una mossa a sorpresa, l'Aston Villa riporta a casa Jaden Philogene-Bidace. L'esterno offensivo inglese, classe 2002, era stato ceduto la scorsa estate all'Hull City per 5,8 milioni di euro. Adesso il club di Birmingham ne sborsa quasi il triplo (16 milioni) per metterlo a disposizione di Unai Emery per la prossima stagione. Cresciuto nel settore giovanile dei Villans, Philogene ha disputato un'ottima annata in Championship: in 32 presenze ha messo a referto 12 gol e 6 assist. Adesso per lui arriva una nuova grande opportunità.
Alexander Meyer sarà ancora il vice di Kobel al Borussia Dortmund. "Alex Meyer continuerà ad essere il numero 2 fra i pali del Borussia Dortmund anche in futuro" - scrive il club teutonico in un comunicato apparso sul sito poco fa, "il 33enne ha prolungato il suo contratto con il BVB fino al 30 giugno 2026".
Nuova avventura per Thomas Meunier, che riparte dalla Ligue 1 dove ha già giocato con la maglia del PSG. E' di queste ore, infatti l'ufficialità del trasferimento del terzino destro belga al Lille. Di seguito l'annuncio del club francese, sul suo profilo Instagram: "Il LOSC è lieto di ufficializzare l'arrivo di Thomas Meunier con i Mastiffs. Il nazionale belga, che ha firmato un contratto biennale, vestirà la maglia del Lille fino al 2026. Bentornato a casa".
Nuova avventura per Ignacio "Nacho" Pussetto. L'attaccante argentino, 28 anni, lascia il club che lo aveva lanciato nel grande calcio e dove era tornato un anno fa e vola in Messico: dall'Huracan si trasferisce al Pumas, una delle formazioni più forti del continente. Pussetto, classe 1995, è una vecchia conoscenza del calcio italiano: ha giocato da 2018 al 2022 con l'Udinese e nella stagione 2022/23 con la Sampdoria. In mezzo anche qualche presenza con il Watford. In Serie A ha disputato 91 partite con 12 gol e 11 assist.
La Copa America ha prodotto un'altra vittima. Dopo Messico, USA e Paraguay, che hanno esonerato rispettivamente Lozano, Berhalter e Garnero, arriva anche un altro addio in panchina: Antonio Carlos Zago non è più il CT della Bolivia. L'ex difensore della Roma paga un cammino pessimo nella massima competizione americana, dove non ha conquistato nemmeno un punto nel Gruppo C, con un gol segnato e ben 10 subiti. Il 55enne era arrivato lo scorso 31 ottobre, il suo posto dovrebbe essere preso dal venezuelano César Farías.
Per Mario Balotelli, si fa sempre più improbabile la possibilità di ripartire dal campionato brasiliano. Nei giorni scorsi, era venuta fuori la notizia di un possibile interesse nei suoi confronti da parte del Corinthians. Una suggestione di mercato che però, nel giro di pochissimo tento, si è già spenta del tutto. Stando a quanto riporta AS, la compagine brasiliana avrebbe deciso di non ingaggiare l'attaccante italiano per dubbi sulle sue condizioni fisiche e disaccordi interni. Non è la prima volta che la figura di Balotelli suscita reazioni di questo tipo, in una carriera in cui avrebbe potuto fare molto di più. Da capire ora quale sarà il futuro dell'attaccante che, nell'ultima stagione, ha militato in Turchia nelle file dell'Adana Demirspor mettendo a segno 7 gol in 16 partite.
Altre notizie
Ultime dai canali
interEmpoli-Inter 0-2: Frattesiiiiiiiiiii ancora lui, raddoppio Inter con un tiro da biliardo. Assist di Lautaro
juventusAmbrosini: "Il Napoli non da spettacolo ma è compatto, ieri ha lanciato un segnale"
milanLIVE MN - Milan Futuro-Pineto (0-1): il Milan fatica, sempre sotto di un gol contro il Pineto
romaRoma-Torino, i convocati di Juric: si rivede El Shaarawy
fantacalcioLe formazioni ufficiali di Atalanta-Monza: Retegui contro Maric
pescaraLIVE | PESCARA-PONTEDERA: LE FORMAZIONI UFFICIALI
ternanaDerby: il Perugia chiede lo spostamento alle 12:30
fiorentinaVIVIANO, Champions non alla portata ma i viola lotteranno
Primo piano