Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, liberarsi del contratto di Abraham non sarà facile: prende quasi 6 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 luglio 2024, 07:45Serie A
di Andrea Losapio

Roma, liberarsi del contratto di Abraham non sarà facile: prende quasi 6 milioni

Perché la Roma vuole cedere a tutti i costi Tammy Abraham? Se è vero che nell'ultima stagione ha avuto a che fare con diversi problemi fisici, bisognerebbe andare a ritroso per capire che, almeno tecnicamente, non sarebbe la scelta giusta. Nella seconda annata di Mourinho ha segnato "solo" 9 gol, giocando però molto poco nel girone di ritorno. Invece all'esordio ne aveva infilati 17 in campionato, 9 in Conference e uno in Coppa Italia: totale 27 in 53 partite, più 5 assist.

Numeri che giustificavano l'ingaggio da top che, anche attualmente, percepisce. 4,5 milioni all'anno più 1,5 di bonus abbastanza facili da centrare. Se è vero che c'è il Decreto Crescita - e quindi si va intorno agli 8 lordi, invece che gli 11 senza - dall'altro sono parecchi per chi non è un titolare fisso. Però senza un numero nove come Lukaku, ecco che Abraham potrebbe tornare a giocarsi una maglia. Certo, l'ultima stagione è quella che tutti si ricordano, con diversi errori, anche clamorosi, e solamente una rete in dodici presenze.


Insomma, la sensazione è che se dovessero arrivare proposte dalla Premier, ecco che la Roma valuterà. Il Milan invece ha avuto contatti nelle scorse ore, ma rimarrebbe da capire come trovare la quadratura sull'ingaggio.