Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mathew Ryan sarà un portiere della Roma. Nel pomeriggio l'arrivo nella CapitaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 luglio 2024, 16:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Mathew Ryan sarà un portiere della Roma. Nel pomeriggio l'arrivo nella Capitale

Mathew Ryan è pronto a diventare un nuovo calciatore della Roma. L'estremo difensore australiano, che sarà il nuovo vice Svilar, in questi minuti si sta imbarcando all'aeroporto di Schiphol, ad Amsterdam, per raggiungere la Capitale e firmare coi giallorossi un contratto di un anno con opzione per le due successive stagioni.

Ryan ha 32 anni e tra le altre cose vanta anche tre partecipazioni al Mondiale con l'Australia: il primo nel 2014, il secondo nel 2018 e il terzo nel 2022, tutti da titolare. Nel suo palmares c'è una Coppa d'Asia del 2015, competizione al termine della quale venne eletto "miglior portiere della manifestazione", dimostrandosi decisivo in più occasioni. Ha poi conquistato anche un campionato in patria nel 2012-2013 con i Central Coast Mariners e una Coppa del Belgio nel 2014-2015 con il Club Brugge.
L'estremo difensore è un personaggio un po' bizzarro. Nel 2020, prima che scoppiasse il Covid, fece scalpore un'iniziativa da lui promossa a sostegno dell'Australia martoriata dagli incendi. L'uomo infatti decise di donare 500 dollari australiani, poco più di 300 euro, per ogni parata fatta nel weekend di Premier League. Un'altra curiosità su di lui riguarda il fatto che all'inizio, prima del calcio, giocasse a tennis come la madre Carol. Il problema era che spesso perdeva e spaccava in due la racchetta. Per questo fu poi indirizzato verso il calcio.