Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Sfida tra Bologna e Roma per Lenglet. Difficile un trasferimento in rossoblùTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
domenica 7 luglio 2024, 11:57Serie A
di Patrick Iannarelli

Sfida tra Bologna e Roma per Lenglet. Difficile un trasferimento in rossoblù

Clement Lenglet resta nel mirino di Bologna e Roma. Secondo quanto riportato dal quotidiano iberico Sport il difensore del Barcellona, lo scorso anno in prestito all'Aston Villa, potrebbe lasciare definitivamente gli azulgrana. Col contratto in scadenza al 30 giugno 2026 il club catalano potrebbe accettare anche un'offerta economica più bassa, non è escluso dunque che ci possano essere novità già nei prossimi giorni.

Trattativa difficile
I rossoblù, a caccia di un difensore considerato l'eventuale addio di Calafiori (il centrale azzurro resta nel mirino dell'Arsenal), potrebbero giocare la carta della Champions League. L'ostacolo maggiore riguarda però lo stipendio: servirà un taglio netto dell'attuale ingaggio per poter trovare l'accordo coi felsinei. Una situazione difficile ma non del tutto impossibile, considerando che il francese vuole ritrovare la continuità: al Bologna la titolarità non sarebbe messa in discussione, dopo anni complicati lo stesso Lenglet vuole tornare ad essere protagonista.


Opzione giallorossa
Il quotidiano spagnolo parla anche di un eventuale interessamento da parte della Roma di Daniele De Rossi. La soluzione piace al calciatore nonostante l'Europa League, ma al momento i capitolini preferirebbero ingaggiare un giocatore più giovane. Non è escluso un affondo nel caso in cui la dirigenza non riuscirà a trovare valide alternative entro la chiusura del mercato.