Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
La Juventus abbassa le pretese per Chiesa: Roma in pressing, si può chiudereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 10:45Serie A
di Raimondo De Magistris

La Juventus abbassa le pretese per Chiesa: Roma in pressing, si può chiudere

La Roma insiste per l'attaccante classe 1997 Federico Chiesa. A fare il punto sulla trattativa, l'edizione odierna del quotidiano 'TuttoSport': la Juventus non vuole portare per le lunghe la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025 ed è pronta a cedere il calciatore cresciuto nella Fiorentina dinanzi a un'offerta da 25-30 milioni di euro. L'allenatore giallorosso Daniele De Rossi in queste ore si sta spendendo in prima persona per convincere il giocatore a spostarsi nella Capitale, un'opera di persuasione che può presto portare i suoi frutti.

Tutto però passerà da un accordo tra le due società. L'uomo mercato della Juventus Cristiano Giuntoli dopo un Europeo deludente di Chiesa ha abbassato la sua iniziale pretesa, circa 35-40 milioni di euro. Nella Roma il calciatore dell'Italia ritroverebbe anche Paulo Dybala, suo amico ed ex compagno di squadra. Soprattutto ritroverebbe nuova linfa e nuove motivazioni visto che non sembra far parte del nuovo progetto targato Thiago Motta.


Alla Juventus dal 2020, Chiesa fu acquistato dal club bianconero per cinquanta milioni di euro più dieci di bonus. Il suo cartellino è già stato completamente ammortizzato ed ecco perché tutto ciò che la Juventus incasserà dalla sua eventuale cessione risulterà come plusvalenza da mettere a bilancio.