
Inzaghi: "Abbiamo rischiato, Taremi con la pubalgia. Espulsione? Chiesto scusa, pagherò"
20.13 - Con qualche spauracchio di troppo ma alla fine l'Inter confeziona la vittoria contro l'Udinese per 2-1 a San Siro, confermando la fuga momentanea a +6 sul Napoli. A breve il commento di Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, in conferenza stampa a San Siro.
20.46 - Inizia la conferenza stampa.
Primo tempo eccezionale, un po' di sofferenza nel finale. La tua rabbia nel finale?
"Tre punti importantissimi, abbiamo fatto un primo tempo dove avremmo meritato qualcosa di più. Il secondo tempo non l'abbiamo approcciato come il primo, dopo il gol di Solet non abbiamo più giocato come sappiamo, abbiamo rischiato. Mi sono arrabbiato per il fallo di Correa, abbiamo rischiato di prendere il 2-0 da Solet, ma l'espulsione è giusta. L'adrenalina gioca brutti scherzi".
Il punto sugli infortunati?
"Siamo un po' in difficoltà in questo momento. Stasera cinque cambi e solo Calhanoglu poteva continuare a giocare, veniva da 22' in nazionale, Calha dovrà giocare tra due giorni e mezzo. Frattesi ha preso dei colpi e non poteva continuare, ma non c'è preoccupazione. Dimarco e Darmian rientravano, Taremi ha questa pubalgia con cui sta convivendo da mesi. Dalla partita di Lecce ha questo problema, oggi non era in grado di giocare. Dumfries no, Lautaro penso di no, De Vrij non lo so. Oggi era in panchina ma non era disponibile, Asllani è squalificato, oggi avevamo 15 giocatori a disposizione in partita e dei ragazzi della Primavera che in questo momento dovranno darci una mano. Dovremo lavorare di più, giocando ogni 72 ore è difficile".
Non si riesce a fare programmazione per evitare infortuni?
"Non mi piace fare programmazione perché la partita più importante è quella che si va a fare è più importante. Calhanoglu viene da due partite con 90' con la Turchia, oggi 90', mercoledì il derby 90'. Rischiavamo troppo. Lautaro già con il Feyenoord non stava benissimo, l'ho risparmiato che le aveva giocate tutte, Dumfries non ho potuto. Oltre Barella e Bastoni che hanno giocato di più prima di Bergamo, l'avrei fatto anche con Dumfries ma avevamo 4 esterni indisponibili. Speriamo che Dumfries, Lautaro, Taremi e De Vrij... si parla di squadre in difficoltà ma l'Inter ha giocato senza questi giocatori. Zielinski non lo diciamo più da 28 giorni. Cerchiamo di monitorare la situazione in tutti i momenti, ma giocando tutte le partite in 28-29 giorni si possono correre rischi".
Ma riguardo all'espulsione...
"No, è l'adrenalina. Ero molto arrabbiato, il calcio d'angolo e il fallo su Correa mi ha fatto arrabbiare, con Chiffi ci siamo parlati. Ho chiesto scusa, giusta l'espulsione. Chiaramente pagherò, non ci sarò a Parma e questo mi dispiace".
20.53 - Finisce la conferenza stampa.







