Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / News
Fiore: "Il Parma mi riscattò alle buste. L'Udinese vendendomi alla Lazio..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 17 aprile 2025, 13:00News
di Jessica Reatini
per Lalaziosiamonoi.it

Fiore: "Il Parma mi riscattò alle buste. L'Udinese vendendomi alla Lazio..."

Raggiunto dai microfoni de La Gazzetta dello Sport l'ex calciatore della Lazio Stefano Fiore ha ripercorso alcune tappe importanti della sua carriera partendo dall'esordio con la maglia del Parma: "Scala ebbe il coraggio di buttarmi in campo contro il Genoa. Aveva intravisto qualcosa. È stato un allenatore importante. Il Parma mi riscattò alle buste... Ho gioito con le due Coppe Uefa. In una giocai il ritorno, in quella del 1998, 20 minuti. A Parma c’era tanta concorrenza".

Poi l’esperienza con l'Udinese: "Finii dentro lo scambio che portò Marcio Amoroso in Emilia. L’Udinese ha sempre avuto grande fiuto. Prese tanti soldi e volle me. Due anni splendidi, conquistai la Nazionale e l’Europeo del 2000. Segnai 18 gol. E l’Udinese fece una plusvalenza pazzesca, 50 miliardi di lire, vendendomi alla Lazio".

Infine la chiusura a Cosenza in Serie C: "Volevo restituire quello che ho ricevuto e giocare insieme a mio fratello, mezzala. Feci il mediano. Si è chiuso il cerchio anche se avrei voluto farlo dopo".