BRESSAN A RFV, Sogno Champions, perché no?
All'indomani della strepitosa vittoria della Fiorentina sulla Roma, l'ex viola Mauro Bressan ha commentato l'ottimo momento della squadra di Palladino. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio FirenzeViola: "Quanto mi diverto, tre settimane fa parlavamo di mandare via Palladino, adesso si parla di Champions (ride, ndr). Che dire, ci sta. Adesso c'è entusiasmo. Davanti, dopo Inter, Napoli e Juve c'è la Fiorentina. Non solo come classifica ma anche come organizzazione. Quello che ha fatto la Fiorentina nelle ultime tre partite è incredibile. Poi la serata di ieri accende gli animi, è una squadra impressionante. Poi a bocce ferme bisogna analizzare anche quanto poco fatto dalla Roma. Ieri però ho visto tante cose buone anche da giocatori da cui non mi sarei aspettato molto".
Quindi non si può puntare alla Champions?
"Se la Fiorentina gioca così, perché non parlare della Champions? Però c'è da pensare al presente e c'è anche da vedere se verrà sbloccato anche quest'anno il quinto posto per la Champions, dipenderà da come vanno le nostre squadre in Europa".
In tanti elogiano la verticalità di questa Fiorentina.
"C'è sempre tanta verticalità e Kean fa delle cose incredibili, poi però ho visto anche delle volte in cui la Fiorentina ha consolidato il possesso grazie ad Adli. Ha tante soluzioni offensive".
Questa Fiorentina le ricorda la sua, nello specifico quella di Terim?
"Ancora è presto per fare paragoni. Lì c'era un allenatore carismatico, che ci dava un'identità a livello mentale grandiosa. Adesso c'è un allenatore che passa prima dalle idee di campo. Però vedo grande connessione mentale tra tutti".