Reggina-Acireale, Pergolizzi: "Soddisfatto dei ragazzi che hanno giocato di meno"
Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato in zona mista ai microfoni di Febea dopo il successo in Coppa contro l'Acireale:
"Mi interessava dare minutaggio a qualche calciatore e poi volevo vedere la mentalità nell'affrontare una partita che poteva essere una senza stimoli. Ho visto il giusto atteggiamento, qualche volta non abbiamo messo la giusta intensità, ma è un gruppo di ragazzi splendido e raggiungeremo presto la condizione fisica".
Continua Pergolizzi: "Sono molto soddisfatto di quei ragazzi che hanno giocato oggi, vedi Ingegneri, Urso, Malara, quest'ultimo ha fatto un'ottima partita, sappiamo le sue qualità e in quel ruolo Cham sta facendo bene, quando Cham avrà un calo fisiologico ci sarà Malara. Non ci sono miei pupilli, c'è competizione tra i calciatori, è normale che giocano in undici e nove vanno in panchina".
Sull'atteggiamento tattico: "Ad un certo punto ho cambiato e ho messo Barranco, schierandomi a due punte. Con il 4-3-3 c'è il rischio che la punta possa restare sola se non si inserisce la mezz'ala. Se impariamo a fare determinati movimenti è chiaro che tutto viene più semplice".
Su Porcino: "E' un ragazzo eccezionale, sono tutti splendidi. Io vorrei ancora più "cattiveria" dentro il campo".
Su Laaribi: "C'è tanta concorrenza, magari qualche volta resterà fuori Ba o altri. Si tratta solo di una scelta tecnica".
Sulla Coppa: "E' chiaro che per noi conta di più il campionato. La Coppa mi serve per fare giocare quei ragazzi che giocano meno".
Sul Sambiase: "Sarà una partita difficile, servirà fare una gara con la testa, è vero che noi siamo la Reggina, ma dobbiamo fare una ottima partita".
Su Lazar: "Dobbiamo valutare le sue condizioni, ma non sarà una cosa che si risolverà in poche settimane".