Reggina-Paternò, il commento dopo il primo tempo: amaranto dominano, ma solo una volta a segno
La Reggina è meritatamente avanti di una rete dopo il primo tempo al cospetto del Paternò.
Amaranto che attaccano sin dal primo minuto, il 4-3-3 sembra in questo momento dare maggiori certezze alla squadra.
Al 2', Provazza via via a destra a Asero, palla sul secondo palo ed è Sinatra a chiudere prima della deviazione a botta sicura di Ragusa.
Al 5', girata in porta di Barranco quasi dal limite, il portiere Tosoni respinge e poi la difesa spazza.
Al 14' è ancora Reggina a provare la via del gol. Bravo Barranco a difendere una palla lanciata dalla difesa, il 9 amaranto apre per Barillà che ha un pò di spazio e arriva al tiro dal limite, blocca Tosoni in due tempi.
Al 16', un rimbalzo favorisce il 20 Provazza, che da posizione defilata, ma da cinque metri dalla porta, conclude in porta, sfera alta di pochissimo!
Al 24' gol annullato alla Reggina. Grandissimo uno-due in area tra Barillà e Ragusa, il numero 11 amaranto aveva insaccato, il guardalinee aveva alzato la bandierina. Molti dubbi.
Al 25' l'unico tentativo del Paternò. Traversone dalla sinistra di Asero, Guida da due passi si fa ipnotizzare da Lazar!
Gol sbagliato, gol subito. Il più classico dei detti si conferma ancora una vola. Al 28', sugli sviluppi di un corner, respinta corta della difesa, sinistro a giro di Cham che batte Tosoni, 1-0.
Ancora amaranto al 36'.Forciniti recupera l'ennesima palla, scambia con Provazza, il 20 serve ancora il compagno di squadra che va al tiro, Tosoni costretto ad allargare in corner.
Al 42' Barranco si divora il 2-0. Ragusa recupera palla con il Paternò in uscita, sfera a Barranco che incrocia male e manda sul fondo! Un minuto dopo ancora l'argentino: dribbling su Porcaro, poi ritarda a tirare e la sua conclusione viene murata in corner.
Reggina in vantaggio, ma la gara è ancora in bilico e bisogna chiuderla.