Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Gli ex rossoblu
L'ex difensore del Potenza Cargnelutti lancia il suo Crotone: "Per il terzo posto adesso dipende tutto da noi"
mercoledì 16 aprile 2025, 17:47Gli ex rossoblu
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte calciocrotone.it

L'ex difensore del Potenza Cargnelutti lancia il suo Crotone: "Per il terzo posto adesso dipende tutto da noi"

Riccardo Cargnelutti ex difensore del Potenza aveva già segnato nella pesantissima sconfitta (5-2) in casa del Picerno ma anche nella vittoria per 3-2 sul Giugliano allo Scida. E lunedì sera si è ripetuto davanti ai propri tifosi nella partita con il Foggia, anche questa finita poi 3-2. Un gol importante che è servito al Crotone per tornare subito in vantaggio a inizio secondo tempo. Per poi prendersi il terzo posto. Il numero 5 rossoblù ha parlato con i giornalisti nel dopo partita.
«Sono contento soprattutto per la vittoria, per la posizione di classifica conquista che dovremo riconfermare sabato prossimo dopo la partita con la Casertana. Il gol? Ho visto la palla arrivare, mi sono girato e il mio unico pensiero è stato quello di mettere il pallone in porta. E fortunatamente è entrato».

«Adesso dipende soltanto da noi conservare il terzo posto. Sarà importante come approcceremo la partita sabato. Dipende anche dal Monopoli ovviamente ma quelle che è più importante sarà pensare soltanto a noi stessi riproponendo sul campo il nostro gioco e il risultato».
«Contro il Foggia abbiamo spinto tanto, soprattutto all’inizio nel corso del quale avremmo dovuto raccogliere qualcosa in più considerato che poi nel primo tempo abbiamo subito un gol che non ci aspettavamo. Al rientro in campo però abbiamo dimostrato di volere la vittoria, anche se poi abbiamo mollato un po’ ma pure questo ci servirà per migliorare in vista del futuro».

«Con la Casertana sarà una gara difficile, come d’altronde lo era quella con il Foggia. Loro stanno lottando per la salvezza e gli mancano dei punti fondamentali. Però noi daremo il cento per cento perché ci interessa mantenere la posizione di classifica, così da concentrarci a lavorare in prospettiva della fase nazionale dei playoff».
«La sconfitta con la Juventus Next Gen? Uno scivolone che durante un campionato così lungo e difficile ci può stare. Però abbiamo dimostrato subito di averlo già dimenticato e di essere pronti per lottare tutti assieme per chiudere la regular season al terzo posto».