
Il Potenza Calcio è la prima squadra del Sud Italia a dotarsi del macchinario HY-DEEP
L’azienda laziale Andromedic, rappresentata dal responsabile scientifico Salvatore Conte, ha donato al Potenza Calcio un innovativo macchinario in comodato d’uso gratuito, destinato a migliorare il processo di recupero degli atleti dagli infortuni muscolari. Per la consegna del modello HY-DEEP presenti il Presidente Donato Macchia, il DS Vincenzo De Vito, Salvatore Conte e Ciro Zaccagnini di Andromedic oltre a tutto lo staff sanitario e fisioterapico del Potenza Calcio.
Progettato per supportare il trattamento delle lesioni muscolari, dalle più lievi alle più gravi, il macchinario riesce ad accelerare il processo di recupero grazie all’ipertermia capacitiva. Nello specifico, permette di agire in profondità sui tessuti, favorendo la rigenerazione muscolare. Riduzione del dolore e miglioramento dell’elasticità dei muscoli infortunati, i principali benefici di questa innovativa tecnica.
“Ringraziamo Andromedic e Salvatore Conte per l’apprezzato gesto di vicinanza alla nostra società e ai nostri ragazzi”. È quanto dichiarato dal Presidente Donato Macchia che ha aggiunto: “In un calcio moderno sempre più dinamico, stringente dal punto di vista dei calendari e dei ritmi, poter disporre di un macchinario di questo tipo è assolutamente un vantaggio per i nostri calciatori e per lo staff tecnico che potrà riscontrare grossi benefici nel recupero degli infortunati”.
Dopo aver mostrato il funzionamento dell’HY-DEEP, Salvatore Conte ha aggiunto: “È un piacere mettere le nostre competenze, sviluppate in tutta Europa, al servizio del Potenza Calcio. Sono stato recentemente allo stadio e sono rimasto impressionato dal grande lavoro svolto dalla presidenza Macchia nell’ottica degli investimenti sulla struttura e sulla componente tecnica. In merito all’utilizzo del macchinario, Andromedic è lieta di mettere a disposizione del Potenza una tecnologia di assoluto valore, riconosciuta per la sua utilità anche da importanti club europei. I rossoblù sono la prima società del sud a dotarsi di questo sistema. Auguriamo al Potenza il meglio per questo rush finale della stagione”.







