Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Tanto rumore (per nulla) per una nuova piscina che un capoluogo di regione avrebbe già dovuto avere
ieri alle 20:00Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com

Tanto rumore (per nulla) per una nuova piscina che un capoluogo di regione avrebbe già dovuto avere

I sottoscritti Consiglieri Comunali, rappresentanti delle forze politiche Fratelli d’Italia, Italia Viva – Orgoglio Lucano, Forza Italia, Potenza Civica, Lega, Noi Moderati, Fanelli Sindaco e Gruppo Misto, ribadiscono con fermezza la necessità di procedere senza ulteriori indugi nella definizione della localizzazione della piscina olimpionica di Potenza.
La realizzazione di un centro federale per l’alta specializzazione nel nuoto rappresenta un’opportunità irripetibile per il futuro della città. Le implicazioni sportive, economiche e sociali di questo investimento sono di straordinaria rilevanza, e ogni ulteriore ritardo potrebbe compromettere il finanziamento e l’attuazione del progetto. Il mancato rispetto delle tempistiche previste dall’Accordo di Coesione sottoscritto tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi il 25 marzo 2024, infatti, potrebbe mettere a rischio un’infrastruttura strategica per Potenza e per l’intero territorio regionale.
Per questo motivo, abbiamo richiesto formalmente la convocazione di un’Adunanza “Aperta” del Consiglio Comunale, in cui verranno coinvolti tutti i soggetti istituzionali, tecnici e sportivi interessati. Vogliamo che il dibattito si svolga in modo trasparente e partecipativo, affinché la scelta sulla localizzazione della piscina sia condivisa e ben ponderata.
Non possiamo permetterci di perdere questa occasione per lo sviluppo della città. È il momento di decidere e di procedere spediti con la realizzazione dell’opera. Potenza merita infrastrutture all’altezza delle sue ambizioni e non possiamo lasciare che lungaggini e divisioni politiche compromettano un progetto di tale rilevanza.
Noi abbiamo la nostra idea, che sta agli atti, mentre questa amministrazione continua a dormire quando ci sarebbe da correre. Il tempo delle esitazioni è finito, bisogna agire ora per garantire il futuro di Potenza.
Invitiamo quindi tutte le forze politiche, le istituzioni e la cittadinanza a convergere su una soluzione definitiva, nell’interesse esclusivo della comunità.
È il tempo dell’azione: Potenza deve guardare avanti e cogliere questa opportunità senza esitazioni.

Documento sottoscritto da:
Francesco Fanelli (Fanelli Sindaco)
Antonio Vigilante (Fratelli d’Italia)
Carmen Galgano (Fratelli d’Italia)
Bruno Saponara (Italia Viva – Orgoglio Lucano)
Antonella Vaccaro (Forza Italia)
Vincenzo Aiello (Potenza Civica)
Alfonso Nardella (Lega)
Massimiliano Di Noia (Noi Moderati)
Antonella Tancredi (Gruppo Misto)