Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calcio News
La Turris si autocomplimenta per il proprio mercato di riparazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Oggi alle 15:42Calcio News
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte Turris Calcio

La Turris si autocomplimenta per il proprio mercato di riparazione

La S.S. TURRIS CALCIO s.r.l., durante la sessione invernale di calcio mercato appena chiusa, ha messo in atto una delle azioni previste dal piano di resilienza per il salvataggio del titolo sportivo adottando una politica di riduzione del monte ingaggi al fine di rendere il bilancio societario più sostenibile.

Durante questa sessione la Turris calcio ha avuto grande visibilità a livello nazionale con la cessione al PARMA CALCIO, militante in serie A, del portiere Richard Marcone. Questo evento ha generato un ritorno d’immagine elevatissimo per la Turris in quanto una squadra di serie A ha riconosciuto l’eccellente lavoro fatto dal Team di preparazione dei portieri, diretto dal Tecnico di esperienza Emanuele Maggiani. 
A seguito della cessione, abbiamo schierato il giovanissimo portiere Simone Iuliano, proveniente dal nostro settore giovanile, che si è già conquistato un posto importante nel cuore di tutti i Tifosi ed è osservato da tante squadre di serie A. Dunque un bilancio più che positivo dell’operazione “portieri”.

La società, nello spirito di sostenibilità, ha poi cercato di accontentare le richieste di alcuni calciatori, in particolare giovani, che hanno avuto l’occasione di andare a giocare in realtà diverse o talvolta semplicemente perché volevano avvicinarsi alle proprie famiglie. Questo ci fa onore in quanto siamo riusciti a realizzare i sogni di ragazzi che ci hanno dato tanto ed a cui auguriamo le migliori fortune.
In altri casi la cessione era già programmata in quanto non realizzatasi durante la sessione estiva del mercato, come nel caso di Federico Casarini, che è tornato nella sua Carpi, a cui vanno i ringraziamenti per quanto ha fatto per la società.
In altri casi i calciatori, vicini alla fine della carriera, sono andati in prestito in serie D, cosi da poter giocare immediatamente senza attendere i tempi di fermo e per assicurarsi un allungo della loro carriera per qualche ulteriore anno prima del definitivo ritiro. La società gli augura una quanto più lunga attività prima di ritirarsi. 
La società, nelle ultime ore del calcio mercato, ha rifiutato offerte per la cessione di due under in quanto fatte per importi irrisori rispetto al valore dei calciatori con pagamento a fine stagione, in un caso con la condizione se la squadra acquirente fosse stata promossa. Le società offerenti hanno dunque cercato di lucrare sulla particolare situazione della Turris. Abbiamo resistito.
Il capitano Luca Giannone, corteggiato da tante squadre, ha preferito rimanere con la Turris. È legato da un contratto per un'altra stagione. La società lo ringrazia di vero cuore

La S.S. TURRIS CALCIO s.r.l. purtroppo, a causa di un evento ad essa non imputabile, nello specifico lo storno da parte della banca di due F24 in data 17/12/2024 (si veda comunicato stampa del 29/01/2025), ha subito il blocco del mercato in entrata disposto a fine dicembre da parte della Co.Vi.So.C.. Il blocco ha generato l’impossibilità di acquisire le prestazioni di nuovi calciatori. La Normativa federale è molto stringente e, sebbene per una cifra irrisoria non pagata (non per nostra volontà), non abbiamo potuto assicurarci le prestazioni di nuovi calciatori. 
Questa particolare situazione ci ha spinto ad attingere dal nostro splendido vivaio della Primavera, che ci ha fornito dei giovani calciatori che potranno rivelarsi vere sorprese del campionato. I ragazzi scelti avranno la possibilità di mettersi in mostra e la Turris potrà dimostrare di avere un Settore Giovanile di alto livello.
La S.S. TURRIS CALCIO s.r.l. invita i tifosi ad informarsi solo dai canali ufficiali della società in quanto stanno circolando molte fake news che, purtroppo, stanno influenzando la percezione dei fatti relativi alla società.