Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / #MondoPotenza
Una bella amicizia nella calza della Befana
Oggi alle 13:57#MondoPotenza
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte sportpeople.net

Una bella amicizia nella calza della Befana

Allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco si è giocato domenica 5 Gennaio l'incontro tra la Turris e il Potenza. Partita molto delicata per entrambe le squadre: padroni di casa che stanno attraversando una grave crisi societaria e si ritrovano relegati al penultimo posto in classifica, anche a causa dei cinque punti di penalizzazione inflitti dalla federazione per il mancato pagamento degli stipendi; mentre il Potenza, che punta a rimanere nei quartieri alti della classifica, deve necessariamente trovare un risultato positivo per dare continuità alla sua stagione.

Sugli spalti si contano circa 1.400 spettatori con gli ultras corallini che, pur sistemati tutti insieme nella loro curva, mantengono ancora una certa distanza interna fra i gruppi. Nel settore distinti sono presenti 400 ultras rossoblù giunti dalla vicina Basilicata i quali, dopo aver sistemato gli striscioni da trasferta dei singoli gruppi della Curva Ovest, alzano il primo coro dedicandolo ai gemellati corallini ovviamente e caldamente ricambiato dai dirimpettai.

Ottimi i battimani dei sostenitori potentini, continuo e incessante l'incitamento dei padroni di casa che chiedono ai loro calciatori di crederci fino in fondo, nonostante una situazione così complicata. La partita in campo, infine, si conclude con un pareggio: un punto a testa che può considerarsi ancora un "bicchiere mezzo pieno" a questo punto del campionato. Ora l'attenzione si sposta sul calciomercato, dove le due squadre aspettano i giusti innesti per sognare la permanenza in Serie C per quanto riguarda la Turris, oppure alimentare il sogno playoff del Potenza. In attesa dei sogni, per le due tifoserie c'è comunque spazio e tempo per prolungare questa serata, per alzare ancora al cielo i propri boccali di birra e brindare al solido e sacro vincolo dell'amicizia.