Picerno-Trapani finisce zero a zero, i siciliani non sfondano il muro melandrino neanche con un uomo in più
Il Trapani riprende il campionato con un pareggio a reti inviolate sul campo del Picerno, in una partita combattuta e ricca di tensioni, ma avara di emozioni decisive.
Il match è stato segnato fin dai primi minuti da un gioco molto fisico, con numerosi falli e ben sei ammonizioni complessive, oltre all’espulsione di Rodrigo De Ciancio al 37’ per doppia ammonizione.
Il Trapani ha avuto la migliore occasione del primo tempo al 44’, quando Pietro Ciotti, su sponda di testa di Lescano, ha colpito la traversa con un tiro ravvicinato. Nonostante la superiorità numerica, i granata non sono riusciti a sfruttare l’uomo in più per sbloccare il risultato.
Nella ripresa, il tecnico Ezio Capuano ha provato a dare nuova linfa alla squadra con diversi cambi, passando dal 3-4-3 iniziale al 4-4-2 al 74’. Tuttavia, il Picerno ha resistito compatto in difesa, mentre il Trapani non è riuscito a trovare lo spunto decisivo.
Per il Trapani, il pareggio rappresenta un’occasione mancata per avvicinarsi alle zone alte della classifica, soprattutto in considerazione dell’uomo in più per oltre un’ora di gioco. Il Picerno, invece, può essere soddisfatto per aver mantenuto la porta inviolata nonostante l’inferiorità numerica.
IL TABELLINO
Az Picerno - Trapani 0-0
Az Picerno: Summa, Pagliai, Nicoletti, Energe (87′ Volpicelli), Franco, Bernardotto, Maiorino (46′ Maselli), Manetta, Petito (70′ Esposito), Guerra, De Ciancio. A disposizione: Merelli, Pitarresi, Ragone, Santarcangelo, Cecere, Palazzino, Cardoni. All.: Tomei.
Trapani: Ujkaj; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti (59′ Spini), Toscano, Carriero (46′ Saber), Benedetti (87′ Sabatino); Piovanello (71′ Zuppel), Lescano, Fall. A disposizione: D’Aniello, Seculin, Martina, Gelli, Karic, Crimi, Carraro. All.: Capuano.
Direttori di gara: Arbitro: Francesco Zago di Conegliano; assistenti: Alessio Miccoli di Lanciano e Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1. IV ufficiale: Leonardo Mastrodomenico di Matera.
Note: Ammoniti Carriero, Silvestri, Saber, Malomo, Benedetti. Espulso: De Ciancio. Calci d’angolo: 2-4. Spettatori 316, ospiti 2, incasso 1.942,00€. Recuperi: 3’ pt; 3′ st.