Serie B, anche alla Carrarese piace bomber Patierno
AAA cercasi attaccante in casa Carrarese. Gli azzurri sono alla caccia almeno di una punta importante che possa garantire continuità e gol al pacchetto offensivo apuano. La squadra di mister Antonio Calabro sta volando e ha chiuso il 2024 con un fantastico sesto posto in classifica, a quota 27 punti insieme a Catanzaro e Bari.
La Carrarese inoltre sta esprimendo un gran bel calcio e corre tantissimo, a dimostrazione di un momento di forma eccezionale. Resta però il tallone d'Achille del gol. La squadra costruisce parecchio, soprattutto nel fortino inespugnabile dello stadio dei Marmi, ma concretizza poco rispetto alla mole di gioco. Non a caso la squadra dopo 20 giornate ha realizzato 18 gol. Solo Cittadella e Frosinone, con 17 reti, hanno fatto peggio.
Insomma, c'è da intervenire e alzare l'asticella del reparto avanzato, per affrontare un girone di ritorno che si preannuncia infuocato e ancora più difficile dell'andata. Tutte le squadre sfrutteranno il calciomercato invernale per rinforzarsi, colmare eventuali lacune e migliorare le rispettive rose. La stessa cosa è chiamata a fare la Carrarese. In primis, piazza Vittorio Veneto dovrà cercare di sfoltire la rosa e cedere alcuni elementi per alleggerire il monte ingaggi. Nei giorni scorsi si è parlato di un concreto interessamento dell'Avellino agli azzurri Leonardo Capezzi e Giuseppe Panico (oltre che a Matino del Bari). Voce confermata dallo stesso direttore sportivo degli irpini Mario Aiello, che a “Il Mattino” ha dichiarato: «Tutto vero, anche se per ognuno di loro abbiamo almeno altre 3-4 alternative come è giusto che sia». Nell'operazione potrebbe rientrare il bomber dell'Avellino Cosimo Patierno (9 gol in campionato), allenato da Calabro ai tempi del Francavilla e già cercato dalla Carrarese nella sessione estiva. Potrebbero finire sul mercato anche Alessandro Capello, oppure Mattia Finotto, a seconda delle occasioni che si creeranno nelle prossime settimane. C'è tanto tempo, ricordiamo che la sessione invernale si è aperta ieri e terminerà a mezzanotte di lunedì 3 febbraio.