Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calcio News
L'UOMO CON IL MEGAFONO
sabato 28 dicembre 2024, 17:59Calcio News
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte fanpage.it

L'UOMO CON IL MEGAFONO

Il gol di Ciervo su rigore al minuto 105 del derby calabrese Cosenza-Catanzaro di Serie B ha permesso ai padroni di casa di evitare la sconfitta. Una partita folle che ha regalato emozioni dall'inizio alla fine. Al termine della sfida però, alcuni sostenitori giallorossi hanno voluto parlare alla squadra di ritorno in città. Non tutti erano soddisfatti di come fosse andata la partita recriminando alla squadra la gestione sbagliata del vantaggio maturato inizialmente. E così, dopo che alcuni sostenitori del Catanzaro hanno spiegato il loro malcontento alla squadra, è arrivata la risposta.

A prendere la parola è stato il capitano Pietro Iemmello. Quest'ultimo, con tanto di megafono, ha voluto spiegare tutto mettendoci la faccia facendo valere il suo status all'interno dello spogliatoio. Un discorso distensivo per cercare di far lenire il rammarico dei tifosi per quella vittoria nel derby sfumata proprio allo scadere di un maxi recupero. Iemmello ha dato appuntamento alla prossima sfida, quella che si giocherà il giorno 29 dicembre a Catanzaro contro una Salernitana in piena crisi di risultati: "Sull'impegno di tutti loro garantisco io".

Il capitano del Catanzaro ha provato a spiegare come il sentimento della tifoseria sia condiviso da tutta la squadra. Iemmello si piazza davanti al pullman che nei pochi chilometri che dividono Cosenza da Catanzaro aveva accompagnato la squadra nuovamente in centro città. Da lì, con il traffico che scorre alle spalle, il capitano ha voluto spiegare tutto: "È vero abbiamo pareggiato e resta l'amaro in bocca – ha detto -. Ho visto i miei compagni tristi come una sconfitta e sull'impegno garantisco io ma questa squadra ci ha sempre messo il cuore".

Il finale di partita è stato a dir poco rocambolesco e difficilmente si sono viste negli ultimi anni partite con un finale del genere. "Da quando abbiamo fatto gol invece di andare avanti siamo andati indietro ma non deve essere vista come una sconfitta, dobbiamo essere positivi, non abbiamo perso anche perché i derby non li perdiamo da tanto tempo e questo ci deve fare onore a tutti – conclude Iemmello -. Tra due giorni vincere vorrebbe dire andare oltre i nostri obiettivi, siamo nella zona playoff ma senza il vostro aiuto siamo poco".