Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
Importante colpo di mercato dell'Altamura: Mattia Minesso firma per la squadra murgiana
mercoledì 17 luglio 2024, 18:44Calciomercato
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte iltag.it

Importante colpo di mercato dell'Altamura: Mattia Minesso firma per la squadra murgiana

È Mattia Minesso l’ultimo arrivo in casa Team Altamura. Trequartista classe 1990, dal passato importante in Serie B, è lui l’ultimo aggregato al gruppo squadra di Daniele Di Donato.

A comunicarlo la stessa squadra biancorossa, che con un comunicato ufficiale sui propri social ha così rivelato il nuovo arrivo:

“Il 𝗧𝗲𝗮𝗺 𝗔𝗹𝘁𝗮𝗺𝘂𝗿𝗮 si è assicurato le prestazioni del trequartista classe 1990 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝗠𝗶𝗻𝗲𝘀𝘀𝗼 per la Stagione 2024/25 di 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖.

Minesso, negli ultimi cinque anni ha indossato le maglie di Perugia, Pisa, Triestina e Modena, vincendo anche 3 campionati di Lega-Pro e collezionando 374 presenze, oltre ad aver giocato in Serie B per ben 101 volte.

Nelle ultime due stagioni ha giocato per la Triestina collezionando 45 presenze.

Vero e proprio jolly per la trequarti, Minesso vanta oltre 100 partite in Serie B e più di 200 in Serie C; agendo a volte anche da esterno, ala o punta centrale.

Dopo un inizio carriera a Vicienza, tra primavera e Serie B, e una breve parentesi ad Andria nel mezzo, con due stagioni in Lega Pro nella Fidelis; il neotrequartista altamurano è poi tornato in Veneto, dove con il Cittadella ha riassaporato la B.

Dopo quattro stagioni, con 6 mesi al Sud Tirol, e la retrocessione in Lega Pro, il ritorno al sud al Catanzaro hanno rilanciato il centrocampista che ha poi proseguito il suo cammino con Padova (nel 2018-19), Pisa (tra 2018 e 2020 con il ritorno in Serie B), Perugia (2021-2022) e Modena, in C nel 2021-22 e in B nella stagione successiva, priva però di minutaggio.

Da qui, l’addio all’Emilia e il passaggio alla Tristina, dove nelle ultime due stagioni ha collezionato oltre 50 presenze tra campionato e coppa con 2 reti e 3 assist.