Ancora un cambio di squadra per l'ex attaccante del Potenza Gassama
Dopo aver ufficializzato Fabio De Sanzo come nuovo allenatore, il Nardò ha messo a segno i primi due colpi di questo mercato estivo. Marco Calderoni e Mohammed Amil Gassama sono nuovi calciatori dei granata.
Calderoni, classe 1989, è un terzino sinistro di grande esperienza: nella scorsa stagione ha totalizzato 27 presenze complessive con le maglie di Fermana e Brindisi, dopo aver vestito in Serie C la maglia del Cesena; in Serie A ha vestito le maglie di Lecce (26 presenze) e Palermo (una sola apparizione), mentre lunga è la sua trafila in Serie B con Vicenza, Lecce, Novara, Latina, Bari, Grosseto e Piacenza. Può essere impiegato anche come centrocampista esterno sulla fascia sinistra che da braccetto di una difesa a tre.
Gassama è invece un jolly offensivo classe 1999. Nella scorsa stagione ha totalizzato 21 presenze e tre reti con la maglia della Polisportiva Santa Maria Cilento, in precedenza sempre in Serie D ha militato nel Real Normanna, nel Gozzano, nel Notaresco e nel Nola; nel 2019/2020 ha raccolto due presenze in Serie C in forza al Potenza, mentre proficua è stata la sua avventura al Gragnano in Serie D (dal 2017 al 2019) totalizzando 59 presenze e 20 gol.