In attesa di Cuppone il Cerignola mette nel mirino un altro attaccante ex Potenza
Calciomercato rovente in casa Audace Cerignola: il direttore sportivo Elio Di Toro punta forte su Luca Gagliano per rinforzare l'attacco in vista della prossima stagione di Serie C.
Gagliano, attaccante classe 2000, è reduce da una stagione a metà tra Potenza e Foggia, dove ha collezionato tre gol nella seconda parte di campionato. Dotato di fiuto del gol, tecnica e buona struttura fisica, il giovane attaccante rappresenta un profilo interessante per le caratteristiche ricercate dal Cerignola.
I contatti tra la società pugliese e il Padova, club detentore del cartellino di Gagliano, proseguono da diverse settimane. Nonostante la trattativa per Federico Fabrizi (che si accaserà al Pineto) sia ormai sfumata, il Cerignola non demorde e continua a seguire con attenzione Gagliano, che è in uscita dal Padova dove è legato da un contratto fino al giugno 2025.
Mentre la dirigenza del Cerignola lavora per Gagliano, restano da definire le situazioni di Alessandro Malcore e Luigi Cuppone. Per quanto riguarda Malcore, attaccante classe 1999, diversi club (tra cui Casarano e Trapani) sono interessati al suo cartellino. Il Cerignola, dunque, potrebbe decidere di monetizzare la sua cessione per reinvestire sul mercato.
Discorso diverso per Cuppone, attaccante classe 1994, per il quale la società pugliese spera di trovare un accordo per il rinnovo del contratto.