Giovanni Volpe è un nuovo calciatore del Catanzaro: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e di dimostrare il mio valore"
Il primo acquisto per la stagione 2024/25 dell’US Catanzaro è l’attaccante Giovanni Volpe. Napoletano classe 2002, ala sinistra di grandi qualità tecniche e atletiche, Volpe ha giocato nelle ultime cinque stagioni nel Potenza, squadra in cui ha esordito a 17 anni e con cui, nonostante la giovane età, ha collezionato 118 presenze in campionato. Nell’ultima stagione ha disputato 39 gare tra campionato, Coppa Italia e Playout, segnando cinque reti. Si lega al Catanzaro a titolo definitivo con un contratto triennale.
Ecco le rime parole dell'ex Potenz Volpe da calciatore del Catanzaro: :“Quando ho avuto la chiamata del mio procuratore che mi ha prospettato la possibilità di venire a Catanzaro sono stato subito entusiasta, non vedevo l’ora di firmare”, dichiara il ragazzo. È una piazza che ho vissuto da avversario e ho sempre ammirato lo stadio pieno di gente, il tifo che supporta la squadra fino all’ultimo minuto dalla partita. Per un calciatore è sempre bello, dà sempre uno stimolo un più”, ha detto Volpe dopo la firma del contratto."
L’attaccante – che si è presentato come un giocatore molto estroso, a cui piace inventare giocate – è pronto ad affrontare la nuova avventura in giallorosso: “Non vedo l’ora di iniziare”.