Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Serie C
Pres. Potenza dopo il pari contro la Juve NG: "Gara encomiabile dei ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
domenica 16 febbraio 2025, 20:49Serie C
di Alessandra Stefanelli

Pres. Potenza dopo il pari contro la Juve NG: "Gara encomiabile dei ragazzi"

Donato Macchia, presidente del Potenza, ha parlato così al termine del match pareggiato contro la Juventus Next Gen: "I nostri ragazzi hanno disputato una partita encomiabile - le parole riportate da tuttopotenza.com -, giocando in dieci per gran parte del match. Hanno messo cuore e anima, dando il massimo, e per questo va loro un grande grazie. 

Questa gara - ha aggiunto -, così come quella contro il Crotone, conferma l’assoluta necessità di introdurre il VAR in Lega Pro. Ne ho parlato con il presidente Marani e presto sarò a Roma per confrontarmi con altri colleghi, con l’obiettivo di convocare un’assemblea. Servono un numero minimo di società per mettere all’ordine del giorno due temi fondamentali: il VAR e la riforma della Lega Pro.  


Noi investiamo risorse vere nel calcio e pretendiamo rispetto. Se la Lega Pro è il terreno di crescita degli arbitri, allora è fondamentale dotarli di strumenti adeguati. Il VAR consentirebbe loro di rivedere le decisioni e migliorare. Non si tratta di favorire qualcuno, ma di garantire equità. Siamo una delle 60 società e abbiamo lavorato molto per riqualificare il nostro club. Ma se non ci saranno regole certe e un cambiamento concreto, con grande amarezza, confermo che lascerò il calcio", ha concluso il numero uno del club.