
Baldini dopo la sconfitta del Pescara: "Prestazione non negativa, ora testa alla prossima"
Dopo la sconfitta subita dal Pescara, mister Silvio Baldini ha commentato a caldo la prestazione dei suoi, sottolineando come, a differenza delle due gare precedenti, la squadra avrebbe forse meritato qualcosa in più.
"Il Pescara avrebbe meritato di più stavolta rispetto alle prime due gare, pazienza", ha dichiarato l’allenatore biancazzurro, apparso comunque lucido nell’analisi. "Dobbiamo pensare alla partita di mercoledì e non a piangerci addosso, la prestazione non è stata negativa come quella di Sestri ma dobbiamo accettare il verdetto del campo".
Sulle occasioni sprecate e gli episodi sfavorevoli, Baldini ha preferito non recriminare: "Inutile recriminare, potevamo sfruttare meglio delle situazioni, anche nel primo tempo, ma abbiamo trovato solo una traversa con Meazzi. Non è stata una partita esaltante, ma ci può stare".
L’allenatore ha poi difeso le sue scelte iniziali: "Cerco di far giocare quelli che corrono di più, il calcio è dinamismo, verticalizzazione e attacco degli spazi. Siamo stati campioni d'inverno facendo queste cose, adesso le facciamo meno bene. Ho dei parametri che seguo e faccio giocare chi corre, stasera hanno giocato alcuni e mercoledì giocheranno altri".
Infine, un richiamo alla mentalità: "Dobbiamo cercare di fare il meglio possibile, inutile parlare di terzo posto o di obiettivi. La squadra deve avere auto convinzione e fiducia di fare qualcosa di importante, altrimenti non fai nulla. Dobbiamo ricercare un po' di freschezza mentale, pensate alla Lucchese che ha fatto 4 gol alla Ternana perché era libera di mente".







