Dicara: "Non solo un attaccante, al Pescara serve anche un centrocampista di qualità"
L'ex difensore del Pescara Giacomo Dicara è stato anche vice allenatore del club umbro e ha vinto insieme ad Andrea Camplone il campionato di C nel 2013-14. «In questa fase», afferma l'ex difensore, «entrambe le squadre sono in difficoltà. Il Pescara ha perso terreno dalla prima posizione, mentre il Perugia è uscito dalla zona play off dopo il ko di Gubbio. In estate c'è stato il cambio di proprietà, la costruzione della rosa è stata frettolosa, si sapeva che gli umbri avrebbero avuto qualche difficoltà. Ora i tifosi non sono contenti, l'ambiente perugino non è facile, quando si creano malumori è difficile venirne fuori».
Secondo il 54enne pescarese, dopo la partenza sprint il Delfino sta pagando la mancanza di un bomber. «Nei momenti complicati è indispensabile avere un giocatore capace di risolvere le partite con un guizzo. Il Pescara si affida al collettivo, l'idea è corretta, ma senza un uomo-gol è difficile ambire alla promozione diretta».
Con un paio di innesti Baldini potrebbe giocarsi la B. «Sì, oltre all'attaccante servirebbe un centrocampista di qualità. Magari nemmeno con due acquisti arriverà primo, però bisogna pensare anche ai play off».