Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Torres-Pescara, Baldini: "Credo fortemente nella Serie B"
sabato 4 gennaio 2025, 10:30Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Torres-Pescara, Baldini: "Credo fortemente nella Serie B"

Silvio Baldini ha parlato in conferenza stampa prima di partire per Sassari dove il Pescara domani affronterà la Torres: "Ho sensazioni positive in questo inizio di 2025, credo fortemente nella serie B. Guido un gruppo straordinario, abbiamo fatto benissimo e sono fiducioso anche per la partita di domani. Abbiamo fatto dei test e stiamo messi meglio rispetto alla settimana della Ternana, nessun giocatore ha preso un kg"

Sulle scelte: "Peccato che non abbiamo Tonin che ha la febbre. La formazione è questa: Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; De Marco, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Merola, Cangiano. Vergani sta bene è a disposizione, Moruzzi convocato questa mattina si è allenato presto, è a disposizione anche se non si è allenato con il gruppo. Il 28 dicembre dopo 30’ di allenamento ha avuto un problema al gluteo, ha fatto gli accertamenti ora sta bene"

Cosa è successo al Pescara nell'ultimo periodo? "Non lo so e non mi fascio la testa. Sono i misteri del calcio. L’unica gara che abbiamo sbagliato è quella con il Legnago. Per il resto sono fiero di come i miei ragazzi hanno interpretato la stagione. Se sapessi il perché di questo calo non sarei qui con voi ma magari allenerei in club di altre categorie"

Sull'avversario di domani: "La Torres lo scorso anno è stata la sorpresa, mi piace come gioca. Fanno un calcio moderno e sono sicuro che sarà una bellissima partita. Chi avrà un pizzico di fortuna in più la spunterà"

Sul mercato: "Ne sapete di più voi. Io non mi ci soffermo. Mi fido del mio direttore Foggia. Lui, oltre ad essere il direttore, mi è entrato nel cuore. Farà di tutto per migliorare la squadra. Sceglierà prima gli uomini che i giocatori. Quello che farà lo farà per il bene del Pescara. Se vogliamo andare in B dobbiamo giocare a viso aperto. Senza paura. Se siamo campione d’inverno non è per casualità. Ci siamo, e i ragazzi hanno nella testa la convinzione di bare un bel percorso. Sono orgoglioso di essere l’allenatore del Pescara, questi ragazzi sono straordinari. E mi ripeto, sono convintissimo di andare in B" 

Sullo stato dei singoli: "Perchè De Marco? Ha molto dinamismo. Tunjov è rientrato il 2 gennaio, mi sembrava giusto dargli più vacanza visto che è estone. E Meazzi può giocare tranquillamente. Per me è fortissimo. Gioca in una squadra competitiva. Vergani? Ieri stava meglio di quando ha finito l’anno. Quindi è a disposizione e può giocare. Merola centravanti? Noi studiamo alternative per fare sempre meglio. Tonin ( che non sarà in Sardegna) può fare l’esterno ma anche l’attaccante centrale. Dobbiamo saper fare tante cose. E Merola da centravanti ha fatto benissimo anche la fase di non possesso contro la Ternana. Non deve far ragionare il suo giocatore di riferimento”.