Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
PESCARA-TORRES 2-2: I PUNTI CHIAVE DEL MATCH DELL'ADRIATICO
lunedì 2 settembre 2024, 16:00Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

PESCARA-TORRES 2-2: I PUNTI CHIAVE DEL MATCH DELL'ADRIATICO

Il Pescara conquista un punto in una partita che sembrava essere prima persa dopo i primi 45 minuti, poi vinta dal Delfino fino alla beffa finale di Masala. Non mancano comunque gli spunti per il pareggio dell'Adriatico:

VERGANI SUPER - Il Pescara ha cercato un nuovo attaccante per tutto il mercato estivo e soprattutto nelle ultime ore di mercato, ma in casa Baldini si ritrova un centravanti 'nuovo', completamente diverso dalla passata stagione. Vergani ha fatto vedere grandi cose nelle prime due uscite di campionato. L'attaccante scuola Inter corre, lavora molto di più per la squadra e da maggiore peso specifico all'attacco. Manca solo il gol ma questa è la strada giusta.

CANGIANO GOL - E' stato lui il migliore in campo nel pareggio con la Torres. Da quella parte nel secondo tempo ha seminato il panico, fino a segnare un gol meraviglioso. Controllo e tiro a giro sul secondo palo che va ad infilarsi sotto l'incrocio. Un gol alla Del Piero tanto per intenderci che ha illuso il Pescara di poter portare a casa i tre punti. Nel complesso una prova eccellente senza dimenticare che il giocatore ha ancora ampi margini di miglioramento.

PRIMO TEMPO MALE - Non solo aspetti positivi ma anche note dolenti. Il Pescara nel primo tempo ha subito tantissimo e ha chiuso meritatamente sotto di un gol. La Torres non ha sfruttato al meglio le occasioni ma probabilmente avrebbe meritato di segnare un'altra rete. Il Pescara è stato annullato, troppo basso e sfilacciato, pochissima cattiveria con gli avversari che sfrecciavano in lungo e largo seminando il panico nella difesa biancazzurro. Un errore da non ripetere.

LA REAZIONE - Nella ripresa invece si è visto un altro Pescara che ha messo in campo cuore, grinta e rabbia. Il Delfino ha iniziato a pressare e costruire gioco, costringendo la Torres ad abbassarsi. Sono venuti fuori due gol che hanno completato la rimonta biancazzurra. Almeno più di una mezz'ora giocata da vero Pescara, quello che vuole vedere Baldini e i tifosi.

VITTORIA GETTATA AL VENTO - Il Pescara poteva portare a casa l'intero bottino ma sono stati fatali gli ultimi minuti, quelli del recupero. Invece di continuare ad attaccare, il Pescara ha pensato di difendere il vantaggio ma la Torres ne ha approfittato. Il Delfino si è abbassato troppo favorendo il ritorno dei sardi che, da squadra esperta e organizzata non si è lasciata sfuggire l'occasione. A due minuti dal triplice fischio ecco il gol di Masala del definitivo 2-2. Una rete che beffa il Pescara ma che lascia una lezione per il futuro.