Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / News
Merola, il ritorno del guerriero: “Ho stretto i denti, ora mi godo i gol”
Oggi alle 16:00News
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Merola, il ritorno del guerriero: “Ho stretto i denti, ora mi godo i gol”

Davide Merola torna protagonista con 8 gol all’attivo. Contro il Legnago ha superato anche il dolore: “Pensavo di uscire, ma ho tenuto duro. E sono stato premiato”.

Otto gol in una stagione segnata dalle difficoltà, ma anche dalla forza di volontà. Davide Merola è tornato, e il Pescara se lo gode. Dopo l’ennesima doppietta, decisiva nel 3-2 contro il Legnago, l’attaccante biancazzurro ha raccontato la sua rinascita, fatta di sacrifici, pazienza e determinazione.

Il suo campionato era cominciato in salita, anzi, nemmeno era cominciato: un intervento chirurgico effettuato in estate lo aveva costretto a saltare tutta la preparazione, frenando sul nascere le ambizioni di un’annata da protagonista. Ma Merola ha saputo aspettare, lavorare in silenzio, e ora sta raccogliendo i frutti di tanta fatica.

“Tutti gli attaccanti vivono per il gol – ha spiegato – e finalmente sono riuscito a sbloccarmi. Sono felice, anche perché nelle ultime partite Baldini mi ha dato fiducia, facendomi giocare con continuità, e la condizione fisica sta crescendo di partita in partita”.

Contro il Legnago, nel primo tempo, aveva avuto un paio di chance che non era riuscito a concretizzare. Ma nella ripresa ha trovato la freddezza e il guizzo giusto per lasciare il segno. Il tutto, superando anche un momento difficile: “Avevo preso un brutto colpo e ho pensato di chiedere il cambio – ha rivelato – però ho deciso di stringere i denti, di restare in campo. E alla fine sono stato premiato”.