Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Serie C
Perugia, già scelto l'erede di Zauli: panchina a Vincenzo CangelosiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 febbraio 2025, 11:56Serie C
di Luca Bargellini

Perugia, già scelto l'erede di Zauli: panchina a Vincenzo Cangelosi

In attesa che arrivi la comunicazione ufficiale il Perugia pare aver già trovato il profilo giusto per prendere il posto di Lamberto Zauli, tecnico approdato sulla panchina del Grifo dopo l'esonero di Alessandro Formisano.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com la scelta del club umbro sarebbe, infatti, ricaduta su Vicenzo Cangelosi, ex allenatore della Casertana da dicembre 2022 a giugno 2024 e storico vice di Zdenek Zeman (a Foggia, Pescara, Lugano, Cagliari, Roma, Stella Rossa, Lecce, Avellino e Lazio). Pronto per lui un accordo fino al termine della stagione.

Con la società campana il tecnico palermitano ha messo a referto un ruolino di marcia da 30 vittorie, 17 pareggi e 14 sconfitte in 61 incontri complessivi. Ottima la media punti di 1,75.


Decisiva per questo amaro epilogo della gestione Zauli la striscia di cinque gare senza vittorie che hanno portato la compagine umbra in piena zona playout con 29 punti in 27 giornate di campionato.

Zauri (51) nelle prossime ore saluterà, dunque il 'Curi' dopo che nel corso della sua carriera ha allenato Bellaria, Alma Juventus Fano, Reggiana, Real Vicenza, Pordenone, Santarcanelo, Teramo, Empoli Primavera, Juventus Primavera e Next Gen, Sudtirol e Crotone.