Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Serie C
Pescara, per Baldini una sfida da ex: "A Perugia tre settimane fatte male, giocatori superficiali"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:04Serie C
di Claudia Marrone

Pescara, per Baldini una sfida da ex: "A Perugia tre settimane fatte male, giocatori superficiali"

Tra che le gare che domani sera concluderanno la 5ª giornata del campionato di Serie C, c'è anche Pescara-Perugia, con il tecnico del Delfino Silvio Baldini che sarà ex di turno. Proprio il mister, come si legge su tuttoc.com, ha parlato a Rete8 del confronto, tornando senza mezzi termini sull'esperienza in Umbria: "La mia esperienza a Perugia? Ho fatto tre settimane e le ho fatte male. Chiedo scusa a società e tifosi ma non ai giocatori. Molti erano superficiali: dopo il mio esonero vinsero esultando e prendendomi in giro. Qualche giocatore c’è ancora? Non mi interessa. Non ci penso. Io mi scuso con chi lo merita".

Andando poi alla sua squadra: "Io alleno un gruppo di persone fantastiche: non ci sono problemi, non ci sono espressioni negative che possano intaccare l’entusiasmo. È un piacere stare con questo gruppo: quando parlo mi ascoltano con il cuore e non solo con le orecchie. E mi ripeto: il merito è di Zeman. I ragazzi stanno benissimo. Abbiamo fatto un test di corsa, un 400, un 200 e un 100. Un test molto importante e anche questa settimana hanno fatto tutti record. Quindi che posso dire? Stiamo davvero bene. Vuol dire che il lavoro c’è. Dico che sono ragazzi fantastici".


Non manca la nota alla tifoseria: "Sono uno del popolo ma non faccio proclami. Non sono io a dover dire di venire allo stadio. Io devo allenare sperando che questa favola che è iniziata bene finisca al meglio".