Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Copertina
Il grande giorno dei lupi. L'Avellino a Potenza per prendersi la B: presentazione gara
Oggi alle 07:42Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Il grande giorno dei lupi. L'Avellino a Potenza per prendersi la B: presentazione gara

Un’attesa lunga 7 anni, da quel maledetto 2018. L’Avellino oggi può scrivere la storia, l’Avellino oggi può tornare in Serie B. I lupi di mister Biancolino sfidano il Sorrento in una partita che decreterà, si spera, la cadetteria. E non sarà necessario vincere perché l’orecchio va anche ad Altamura-Cerignola, con gli ofantini di Raffaele che non possono permettersi di non vincere: in caso di mancata vittoria, l’Avellino sarebbe matematicamente in Serie B. Una città pronta a far festa, ad esplodere di gioia. L’Avellino a Potenza vuole vincere per brindare e chiudere i conti. Biancolino lo ha detto in conferenza stampa, “mettiamo il punto alla stagione”. E allora così dovrà essere per non rendere vani tutti i preparativi del club ma soprattutto di tutta la provincia irpina. Per quanto riguarda il campo, 4-3-1-2 con Iannarilli tra i pali, difesa a quattro con Cancellotti, Rigione, Enrici e Cagnano.

A centrocampo Armellino, Palmiero e Sounas, con D’Ausilio-Panico l’unico vero ballottaggio di giornata. Alle spalle della coppia Lescano-Patierno. “Deve essere la loro partita ha commentato il Pitone”. Dall’altra parte un Sorrento che non ha nulla da giocarsi, se non la gloria o la voglia di sgambettare l’Avellino. Non ci sarà l’ex Guadagni squalificato. 1000 lo ricordiamo i tifosi irpini al “Viviani” di Potenza, con la squadra che raggiungerà il capoluogo in serata in caso di promozione per far festa con la propria gente.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Biagetti, Fusco, Panico; Cangianiello, Palella, Riccardi; Rossetti, Musso, Scala.

AVELLINO (4-3-1-2):  Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Lescano.