
"Chiediamo scusa a tutti, ma forse il problema è che a Perugia si sta troppo bene..."
“Oggi mi sento di dover chiedere scusa a tutti”, esordisce Federico Giraudo ai microfoni di Umbria Tv dopo la sconfitta a Campobasso
“Abbiamo sbagliato tutti, come squadra e singolarmente, a cominciare da me che ho commesso un grave errore oggi”.
“Sbagliato l’approccio e anche l’interpretazione della gara, non abbiamo fatto nulla di quello che abbiamo provato in settimana con il mister e questo non va bene”.
“Credo che dobbiamo prenderci tutti la nostra responsabilità, noi giocatori dico: perché è troppo facile poi attaccarsi a quello che c’è fuori, ai cambi di allenatore. Quando una squadra già salva come il Campobasso ha più fame di noi e vince tutti i contrasti c’è qualcosa che non va”.
“Si parla di spirito, ma lo spirito è anche capire i momenti. E oggi nemmeno questo abbiamo fatto”.
“Alla fine è stato giusto che non siamo andati ai playoff, non lo abbiamo meritato per il campionato che abbiamo fatto, che è stato davvero brutto”.
“Ambiente? Io non mi appenderei a queste cose. Forse il problema è che a Perugia si sta troppo bene… ma le motivazioni non devono arrivare da fuori, te le devi creare, deve essere la squadra a trascinare l’ambiente. L’entusiasmo si crea con le prestazioni, non con i cambi di proprietà”.







