"Con i playoff il Perugia e l'Ascoli possono ribaltare un'intera stagione anche soltanto con l'ultimo piazzamento utile"
La testata sportiva News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Emanuele Pesaresi, ex calciatore, tra le tante, di Napoli, Sampdoria e Pescara. Nell’estratto che segue, Pesaresi ha espresso il proprio parere sul girone B di Serie C e sulle sue protagoniste: in particolare Virtus Entella, Ternana e tutti i club che possono ambire ad un piazzamento in zona playoff. La Virtus Entella, alla quarta vittoria consecutiva, corre solitaria al primo posto in classifica, mentre la Ternana è reduce dalla sconfitta contro il Pineto che distanzia gli umbri di 5 punti dalla capolista. Campionato seriamente compromesso per la squadra allenata da Ignazio Abate? “Non credo che il campionato della Ternana sia già compromesso, ma cinque punti di distacco possono iniziare a essere piuttosto importanti in questa fase del campionato. La classifica è sempre meritevole dei valori delle squadre, per cui non mi sorprende vedere l'Entella al primo posto. Sta dimostrando tutta la propria forza e ha compiuto una scalata superlativa.
È da qualche anno che sta lottando per le posizioni di vertice, oltre ad avere una società forte e con molta esperienza. Se riuscisse a vincere questo campionato non ci sarebbe da meravigliarsi, anche se la Serie C è ancora lunga. Non bisogna dimenticarsi dei Playoff, poi. Sono lunghissimi e può accadere di tutto. Squadre di un certo blasone come il Perugia e l'Ascoli, pur non disputando un campionato ad alti livelli, possono ribaltare un'intera stagione anche soltanto con l'ultimo piazzamento utile”.