Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
A Perugia c'è una squadra che sta strabiliando! E' la Pallacanestro femminile con 16 vittorie su 16 gare in Serie B!
Oggi alle 00:04News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

A Perugia c'è una squadra che sta strabiliando! E' la Pallacanestro femminile con 16 vittorie su 16 gare in Serie B!

Sarà difficile fermare questa Sisas Pallacanestro Perugia, visto che le biancorosse di coach Posti hanno battuto anche Senigallia con un 65-42 che vale la sedicesima vittoria in altrettante partite e la leadership consolidata del girone. Una gara che la Pallacanestro Perugia incanala subito sui binari voluti da Soli e compagne, brave a chiude il primo quarto sul 20-6.

Le biancorosse premono sul gas anche nel secondo quarto e si va all’intervallo sul 36-14. Reazione d’orgoglio per Senigallia nel terzo quarto ma la Pallacanestro Perugia è in totale controllo e si chiude sul 65-42. Top scorer in casa biancorossa Alicja Falkowska con 10 punti. Soddisfazione anche per le più giovani. Primo canestro stagionale per Ilaria Cernicchi e festa grande anche per il debutto di Onome Stefanelli.

“Siamo stati bravi a rendere facile – sottolinea coach Posti a fine gara – una partita che avrebbe potuto essere molto complicata. Fatemi ringraziare le ragazze della Pallacanestro Magione che sono venute a fare il tifo per noi sugli spalti del PalaPellini. Adesso continuiamo a pedalare e testa alla trasferta di domenica prossima”. La Sisas Pallacanestro Perugia tornerà in campo domenica 2 febbraio, alle ore 20, a Massa Carrara.

Sisas Pallacanestro Perugia-Basket 2000 Senigallia 65-42

PALLACANESTRO PERUGIA: Parolai 3, Olajide 8, Gambelunghe 8, Soli 2, I. Cernicchi 3, Scarpato 9, Aquinardi 6, Cragnolino 6, Falkowska 10, Iachettini 7, Stefanelli, Manganello 3. All.: Posti, ass. Nicolini.

SENIGALLIA: Cattalani 5, Stambolyan 9, Bernardi 2, D’Amico 4, Speziali 14, Formica ne, Cecchini 4, Stokayonova, Garcia 4, Ana. Clari, Ang. Clari, Borghetti ne. All.: Gaspari.

Arbitri: Racsan, Puliga.

Parziali: 20-6, 16-8, 7-13, 22-15.