Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Il Rugby Perugia perde in casa in B contro San Benedetto: 16-24 il punteggio
lunedì 28 ottobre 2024, 10:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Il Rugby Perugia perde in casa in B contro San Benedetto: 16-24 il punteggio

Domenica amara per l’Acea Rugby Perugia. Dopo due vittorie consecutive la squadra di coach Poloni cade tra le mura amiche per opera dell’Unione Rugby San Benedetto. 16-24 il risultato, al termine di una partita molto combattuta dove i marchigiani hanno messo in evidenza la loro fisicità ed esperienza. Già nel primo tempo Caruso e compagni hanno sofferto sul piano del gioco, così come spiega lo stesso Poloni.

“Non abbiamo messo in atto il nostro piano di gioco e questo mi dispiace particolarmente. Sono arrabbiato con la squadra, perché avevamo preparato bene la partita ed invece i ragazzi hanno deciso di interpretarla. Volevo vincere e non ci siamo riusciti. Ci rifaremo, ma ci deve servire da lezione”.

Tra i protagonisti in maglia biancorossa il centrale Massimiliano Rossetti, autore nell’unica meta messa a segno proprio nel finale.

“Sapevamo di affrontare un avversario tosto e così è stato. Forse gli abbiamo permesso di stare troppo nella nostra meta campo.  E’ una sconfitta che non pregiudica il nostro cammino. Siamo un bel gruppo, che si è cementato lo scorso anno nelle difficoltà. Possiamo fare bene”.

Nel tabellino marcatori anche Livio Faina, estremo dell’Acea Rugby Perugia.

“E’ una sconfitta che ci farà riflettere. Dopo due vittorie consecutive forse abbiamo perso contatto con la realtà e lo si è visto oggi, in una partita dove non siamo stati noi. Siamo un ottimo gruppo con delle potenzialità importanti, ma non possiamo montarci la testa”.

Con questa vittoria San Benedetto stacca Perugia e si conferma al primo posto a punteggio pieno. Il riscatto dell’Acea è atteso per domenica prossima (3 novembre) nella trasferta di Firenze. 

--