Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
A Perugia il Forum internazionale “Imparzialità e qualità del giudice: profili ordinamentali e professionali in prospettiva comparata”
martedì 17 settembre 2024, 12:19News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

A Perugia il Forum internazionale “Imparzialità e qualità del giudice: profili ordinamentali e professionali in prospettiva comparata”

Ci si avvicina al Forum internazionale “Imparzialità e qualità del giudice: profili ordinamentali e professionali in prospettiva comparata”, che verrà presentato per giovedì 19 settembre, alle ore 11, presso la Sala Goldoni di Palazzo Gallenga, sede dell’Università per Stranieri di Perugia. Saranno presenti all'incontro con i giornalisti il rettore dell'Università per Stranieri, prof. Valerio De Cesaris, il dr. Paolo Micheli e il dr.

Giuseppe Severini, rispettivamente presidente e vicepresidente del Centro Internazionale Magistrati "Luigi Severini". Il Forum avrà luogo il giorno successivo, venerdì 20 settembre 2024, presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga, su iniziativa del Centro Internazionale Magistrati “Luigi Severini”, in collaborazione con l’Unione Internazionale Magistrati e la Société de Législation Comparée. Vi prenderanno parte, fra gli altri, Giovanni Canzio, già primo presidente della Corte di Cassazione, Raffaele Sabato, giudice della Corte europea dei diritti dell'uomo, e Francesco Paolo Sisto, attuale Viceministro della Giustizia. In occasione della conferenza stampa verrà illustrata l’eccezionalità dell’evento, di altissimo livello scientifico, nonché la prospettiva che il Forum possa diventare, nel prossimo futuro, un appuntamento annuale di grande richiamo sui temi della giustizia, troppo spesso presentati in termini inesatti o strumentali.